Carisma spa, Ferrero, Follieri, York Capital, Di Piazza, Commisso.
Ecco a chi potrebbe andare il Palermo. Inutile girarci intorno, il cerchio inizia a stringersi intorno a questi nomi che almeno dalle voci e dalle indiscrezioni rappresentano in questo momento tutti i soggetti interessati all’ acquisizione delle quote della società rosanero.
Ognuno con una sua storia, ognuno con le sue ipotesi, ognuno con le sue probabilità. -Carisma è quella società che probabilmente rappresenta il braccio lungo del presidente Preziosi e che come letto ieri su gds.it “Carisma è una holding del gruppo Bain Company Italia, che nel 2005 ha acquistato il marchio Trudi, un’azienda italiana produttrice di giocattoli…”.
Quindi, vista la concomitanza con i giocattoli, potrebbe essere Carisma quel soggetto legato a Preziosi, che non può acquisire altra società calcistica avendo già il Genoa.

-Ferrero potrebbe intervenire se la York Capital conclude l’acquisizione della Sampdoria. Chiede 180 milioni , gli offrono 100 milioni. Se chiudono a metà strada, con parte di quegli introiti potrebbe fare un pensierino al Palermo e quelle che rimandano al presidente blucerchiato non sembrano soltanto voci di corridoio ma reale manifestazione di interesse. Ferrero è stato a lungo a Palermo dove ha girato due film di grande successo come Mery per sempre e Ragazzi fuori. Ha un buon rapporto con la città.
-Follieri non molla, lo ha detto esplicitamente, non lo ha mai nascosto, non si è mai tirato indietro, anzi è l’unico che si è fatto concretamente vedere in città.
I rapporti con chi è interessato alla cessione esistono, i contatti sono reali.
Bisognerà vedere se raggiungeranno una conclusione fattiva, se fornirà a Mirri le adeguate garanzie economiche. Attesi sviluppi ?
-La York capital è stata menzionata in questi mesi come possibile acquirente ma in atto i suoi interessi sono orientati sulla Sampdoria. Chissà però che non ci potrebbe essere un ritorno di fiamma se le richieste di Ferrero non dovessero abbassarsi e quindi sfumare la trattativa Sampdoria.
-Di Piazza e Commisso dagli USA non hanno mai smentito le voci che li avevano accostati al Palermo. Ma per il momento rimangono voci di corridoio.
.
Fra questi nomi potrebbe uscire anzi deve uscire quanto prima quello del futuro acquirente della società rosanero. Non sappiamo che tempi avrà la trattativa, se saranno più o meno lunghi e se ci troveremo di fronte nuovamente all’emergenza stipendi così come avvenuto per il mese di febbraio. E trovare un altro Mirri disposto a scommettere nuovamente al buio non sarà semplice ma sarà fondamentale perché questa squadra già risucchiata al terzo posto, non può permettersi punti di penalizzazione perché oltre a rappresentare una mazzata psicologica sarebbero fortemente penalizzanti anche in classifica , riducendo il Palermo da squadra in zona promozione diretta a semplice partecipante ai play off .
E una penalizzazione rischierebbe anche di raffreddare qualunque interesse di nuovi investitori.
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui