Interessante analisi di Carlo Brandaleone che nel suo editoriale sul Giornale di Sicilia prova ad analizzare le ragioni di questo periodo negativo del Palermo raccontandoci che nelle ultime 6 partite i rosanero hanno racimolato soltanto 5 punti che sono una media non da squadra di promozione ma sicuramente una media salvezza.
Rispetto alle concorrenti il Palermo ha perso 9 punti rispetto al Benevento e si è fatto racimolare 7 punti ddl Brescia, 6 dal Lecce, 4 da Verona e dal Pescara anche se per onestà di cronaca ha giocato una gara in meno rispetto a Brescia, Pescara e Verona.

Tra le ragioni individuate dal Giornale la prima è riconducibile alla campagna acquisti inesistente a fronte delle avversarie che invece si sono potenziate e secondo Brandaleone proprio a Crotone si è vista l’assenza di Struna.
Un’altra ipotesi è che il Palermo ha fatto le sue migliori partite con Brescia, Pescara, Verona e Lecce mentre di fatto ha steccato con Cremonese, Crotone e Salernitana. Dunque un problema di atteggiamento nei confronti delle piccole che va assolutamente cambiato.
Infine un’analisi sulle scelte di Stellone a Crotone e una critica al modulo dell’allenatore rosanero che ha utilizzato uno schema che non è né carne né pesce. Perché scrive il giornale “…a rigor di logica se vai per vincere non giochi con 3 difensori, se ti vuoi difendere non rinunci a un centrocampista”.
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui