Padova (PD), Italia, 08 Dicembre 2018, stadio "Euganeo", 15° giornata Campionato Serie BKT 2018/2019, incontro tra le squadre del Padova e del Palermo, nella foto:

Può sembrare quasi banale e scontato ma non è così: il Palermo a Crotone non può permettersi passi falsi, deve solo vincere. In primis per la situazione dell’avversario: i calabresi sono feriti, quasi mortalmente. Il Crotone tra i favoriti per la vittoria finale del campionato, ora si trova in piena zona retrocessione, con un gioco che stenta a decollare e un bottino di punti che piange miseramente.

Come se non bastasse, la squadra è andata in ritiro punitivo. Il tecnico Stroppa è stato molto pesante nelle dichiarazioni postpartita anche con Machach, giocatore dei rossoblu espulso proprio ieri contro il Brescia. Insomma non si respira un’aria tranquilla e i rosanero devono far di tutto per approfittarne.

Inoltre, ma non meno determinante, la classifica. Il Verona è tornato prepotentemente a farsi sotto, così come il Pescara. Il Brescia ha allungato ancora con una vittoria all’ultimo respiro. Ad oggi il Palermo si trova con un solo punto di vantaggio sugli abbruzzesi e a meno quattro dai lombardi. Dal quinto posto occupato dagli scaligeri una distanza di soli 3 punti. E’ sufficiente una partita approcciata male per cambiare decisamente le prospettive.

Una classifica corta, accorciata ulteriormente per via dei risultati abbastanza deludenti raccolti dal Palermo in questo inizio di 2019. Va comunque detto che la squadra nelle ultimissime settimane sembra in ripresa: buona vittoria a Perugia e grande prestazione con il Brescia nonostante il pareggio beffardo allo scadere.

Vincere aiuta a vincere e ciò risulta ancora più importante se si considera che sabato prossimo arriverà il Lecce al Barbera, in uno degli ennesimi scontri diretti che i rosanero dovranno giocare da qui fino alla fine del campionato. Per martedì non ci sono particolari problemi di formazione per Stellone, che valuta la possibilità di tornare a un assetto difensivo con tre centrali.

In porta confermatissimo Brignoli che dopo essere stato il migliore in campo in quel di Perugia, è stato bersagliato dalla critica nel match col Brescia. Bellusci-Rajkovic-Szyminski dovrebbero essere certi di una maglia da titolare qualora venisse confermata la retroguardia a 3. Rispoli e Aleesami gli esterni. A centrocampo Jajalo verrà affiancato da Murawski o Haas, con il polacco in leggero vantaggio. Trajkovski a supporto di Puscas e Nestorovski. 

LEGGI ANCHE:

SCONTRI DOPO FOGGIA – BENEVENTO / VIDEO

GAZZASPORT – GRAZIE A NOME DEL PALERMO, NON SERVONO COLLETTE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui