Come sappiamo la prossima giornata, la venticinquesima del campionato di Serie B, la formazione rosanero osserverà il suo turno di riposo.
Analizziamo nel dettaglio la giornata che comincia questa sera cercando di capire quali squadre possono approfittare dello stop della squadra di Stellone per provare a racimolare punti ed avvicinare il secondo posto, utile per la promozione diretta in serie A.
Guardando la classifica la minaccia più immediata arriva dal Benevento che domani pomeriggio alle 18:00 fa visita ad un Foggia in difficoltà reduce da tre pareggi consecutivi così come da 3 vittorie consecutive è reduce il Benevento. Le leggi di probabilità possono avere il loro peso.
Il Pescara che insegue a 4 lunghezze di distanza riceve in casa il fanalino di coda Padova e obiettivamente ha un turno favorevole che potrebbe consentirgli di portare il suo svantaggio ad un solo punto dai rosanero. Stesso discorso per il Lecce che fa visita al Cittadella reduce da tre sconfitte consecutive e dunque in piena crisi dopo il solito inizio esaltante. Inoltre la squadra di Liverani deve ancora recuperare la gara interna con l’Ascoli e può quindi costituire una reale minaccia per il Palermo.
La  giornata inizia con la gara di questa sera del Verona che insegue a 6 punti di distanza dal rosa; vantaggio che potrebbe dimezzare riuscendo a battere la Salernitana che dal suo punto di vista potrebbe invece agganciare la zona play-off come chiede fortemente la piazza.
Guardiamo però anche chi il Palermo prova a raggiungere, cioè il Brescia di Corini che domani pomeriggio ospita il Crotone,  la stessa squadra che nel turno infrasettimanale di martedì si troverà di fronte il Palermo nella sua trasferta in terra calabra.
Il Brescia purtroppo può staccare il Palermo in classifica.  Ma siamo sicuri che gli scongiuri dei tifosi rosanero saranno molto forti in questo weekend calcistico in cui il turno di riposo del Palermo lascerà molto spazio alla tifoseria palermitana per guardare con occhi interessati alle gare degli avversari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui