È vero, le statistiche sono solo numeri, dati. Ma, molte volte, sono dati importanti, da non sottovalutare. L’ultima vittoria del Brescia al Renzo Barbera di Palermo è avvenuta nel 1970. È chiaro che i rosanero di Stellone questa sera tenteranno di allungare la striscia positiva che dura da circa mezzo secolo.

Nelle 36 precedenti gare dei rosa contro il Brescia, al Barbera sono arri­vate 18 vittorie, mentre sono state solo 3 quelle dei lombar­di. Frequente anche il pareggio tra le due squadre in casa del Palermo, ben 15 volte. Lo scor­so anno è arrivato il successo con Tedino per un secco 2­-0, firmato Chochev­-Gnahoré. Fu uno dei pochissimi sorrisi di quel tecnico per il 2018, ma c’è da dire che era anche un altro Brescia.

Quello che questa sera scenderà in campo al Renzo Barbera è un Brescia totalmente diverso da quello dello scorso anno. Prima si lotta­va per non retrocedere, mentre quello di oggi punta a sfatare il tabù Barbera. Altro dato importante però è che, a cercare di rompere questa tradizione negativa, sarà Eugenio Corini, un amico, un fedelissimo dei rosanero. L’ex capitano, da allenatore, contro il Palermo, non ha mai perso. Sarà dunque un match ricco di miti da sfatare e sarà, senz’altro, un grande spettacolo. Accompagnato da un Barbera che potrebbe tornare ad essere il 12esimo uomo in campo.

LEGGI ANCHE

Eugenio Corini: profeta in patria

Striscione al Barbera dedicato al “presidente” Foschi

Facile chiede la buonuscita, ma arriva un “no” – (GdS)

Ecco la svolta per il Palermo: bye bye inglesi e oggi il Brescia – (GazzaSport)

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui