Le parole del mister romano Roberto Stellone, intervenuto da poco in conferenza stampa al Renzo Barbera per presentare il match valido per la 24esima giornata del Campionato di Serie B, in programma domani sera alle ore 21.00. Ecco le parole del mister rosanero:

La preparazione del match di domani ”Noi rispettiamo sempre il nostro avversario. Non esiste posizionamento in classifica che ti permette di giocare al 70%. Loro hanno grandi qualità ma le abbiamo anche noi. Due squadre diverse ma credo che tutte e due le squadre se la giocheranno fino all’ultimo per la Serie A. Abbiamo analizzato la partita e le caratteristiche dei loro giocatori. L’attenzione dovranno averla tutti, difensori, attaccanti e tutti. In questa partita dobbiamo capire i momenti, quando attaccare e quando difendere. Una partita del genere la vinceremo se riusciremo a prevalere sull’avversario in tutte le zone del campo. Serve spirito di sacrificio e voglia e domani lo metteremo”.

Nestorovski? ”Sta bene, si è allenato con intensità questa settimana, sta a me decidere se farlo giocare domani”

Sui fischi dell’ultimo match: ” Io non avevo detto che i tifosi non dovevano fischiare, lo scorso match, se una partita non offre spettacolo il tifoso è liberissimo di fischiare. Ma la scorsa partita, dopo quanto avevamo creato e dopo tutte le vicende che sappiamo neanche una sola persona doveva fischiare a mio avviso. 

Che tipo di partita si aspetta: ” Il Brescia è una squadra completa in tutti i reparti, è una squadra che riesce a far bene in molti aspetti. Vogliamo vincere e come ho detto prima vincerà la squadra che sta messa meglio in campo. Molto importante sarà il gioco individuale. Una partita dove serviranno più che mai gambe, cuore e testa”.

Il Brescia, squadra molto ben costruita a centrocampo: ” Tutti i moduli hanno dei pro e dei contro. Se giochi contro un 4-3-1-2 come giocano loro, chi ha più gambe e vince i duelli si mette in evidenza. Chi vince i duelli può vincere la partita. Ci sono diversi moduli che possono mettere in difficoltà. Possiamo parlare di mille aspetti, ma dobbiamo capire se domani in determinati momenti bisogna giocare alti o aspettarli bassi. Bisogna essere bravi, domani, a capire questi momenti. Aldilà del modulo quello che servirà domani è la lettura della partita. Non dobbiamo preoccuparci solo noi di loro ma anche loro di noi”.

Sulle scelte di domani:Come ho spesso detto avendo diversi giocatori a disposizione che sono tutti importanti l’allenatore ha molti dubbi. Nell’ultimo periodi con le assenze che ci sono state, siamo stati quasi costretti ad abbandonare le difese a 3 e a 5. Sono ben felice di aver recuperato Rajkovic, Aleesami e Nestorovski, perchè arriveremo a questo rush finale con tutta la squadra al completo. Rajkovic sta bene ed è recuperato al 100%. 

Preoccupazioni per domani? ”Nessuna. Noi non dobbiamo azzardarci a preoccuparci, la squadra che abbiamo non deve mai preoccuparsi. La tifoseria ci darà quella spinta in più. Abbiamo rispetto per l’avversario ma non siamo preoccupati di nulla. Domani starà a noi cercare di dare il massimo per tutti quanti”.

 

 

 

.LEGGI ANCHE Trattativa notturna. Quote a Zamparini aspettando i soldi – (GazzaSport)

Code ai botteghini per l’acquisto del biglietto. Ecco le foto dal Barbera

Palermo, vicinissimo un nuovo assetto. A breve l’ufficialità?

Jajalo: “Record di presenze? Penso soltanto a…”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui