Caos Palermo,proprietà diffidata. Ora il futuro del club è al bivio
I legali di Zamparini: cessione o rescissione del contratto di vendita per inadempienze
Battaglia a distanza con gli inglesi
Striscioni allo stadio. I tifosi all’attacco: «Nessun rispetto,nessuna garanzia Vi conviene andare via»

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

Benedetto Giardina fa il punto sul momento societario e sulla posizione di Zamparini nei confronti della nuova proprietà che non ha rispettato gli accordi previsti. Ora tre strade: o la nuova società mette i soldi e va avanti; o si cerca un nuovo acquirente oppure tutto torna a Zamparini perchè il contratto diventa invalidato

“Cessione o rescissione del contratto. I legali di Zamparini non lasciano alternative ai proprietari del Palermo… La messa in mora del gruppo inglese non ha sortito gli effetti sperati, dato che alla prima settimana di febbraio non sono stati ancora immessi i capitali attesi .. Ecco dunque che si passa alle maniere forti, con una diffida formale che ha un solo obiettivo: mettere la società al sicuro e favorire un passaggio di consegne quanto più rapido e indolore possibile… I cancelli del piazzale dello stadio diventano una bacheca per i tifosi, la cui pazienza è messa a dura prova da mesi e che hanno deciso di dare segnali chiari a pochi giorni dalle scadenze Covisoc. .. Per Zamparini, Sport Capital Group è inadempiente. … Il passo successivo è stata la diffida formulata ieri, per mezzo della quale si punta a mettere gli acquirenti con le spalle al muro. L‘invito, per così definirlo, è chiaro: adempiere immediatamente agli obblighi presi tramite contratto, altrimenti l’uscita definitiva dalla società. E in tal senso, l’intento sembra essere quello di agevolarne la cessione ad un nuovo soggetto.

I nomi di chi sta tentando questo ingresso in extremis sono i soliti.. Ecco quindi che i contatti sono stati riallacciati con chi già aveva i documenti in mano. Il gruppo americano ha iniziato a discutere direttamente col management di Sport Capital Group..Oltre a loro, c’è Follieri che ha lasciato intendere di avere pronta la stessa offerta di qualche mese fa…

Queste le prospettive più concrete nel caso in cui la diffida si traducesse in una nuova cessione del club. L’alternativa, per gli attuali proprietari, è l’immissione dei capitali annunciati per dimostrare la propria solidità finanziaria e proseguire da soli la gestione della società. Se nessuna delle due ipotesi dovesse realizzarsi, infine, c’è la terza via: contratto invalidato per inadempimento da parte di uno dei due firmatari. In quel caso, le quote del Palermo tornerebbero in mano al vecchio proprietario, ovvero a Zamparini. .”.
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui