ipp/pasquale ponente palermo 11/11/2018 campionato di calcio serie b 2018/19 palermo - pescara nella foto georges puscas si aprresta a segnare italy photo press - world copyright

E’ vero, non ci sono alternative. Ma lo stesso mister romano Roberto Stellone, ieri, in occasione della consueta conferenza stampa pre partita ha detto di credere molto nel giovane rumeno e di conoscere le sue potenzialità, non ancora emerse in questa stagione. Ad evidenziarlo è anche l’edizione odierna della gazzetta dello sport. Puscas, adesso tocca a te.

”Scocca l’ora di Puscas. Dalla punta romena il tecnico Stellone si aspetta i gol e le giocate del rilancio, dopo le sconfitte contro Salernitana e Cremonese. Dopo 4 panchine di fila, Puscas sarà di nuovo titolare, anche perché Stellone deve fare a meno di Nestorovski e Moreo, entrambi out per problemi muscolari. Dal romeno è lecito aspettarsi di piùrispetto a quanto ha fatto vedere negli ultimi 2 mesi…”

Un digiuno che dura oltre due mesi. Non soltanto il digiuno, ma anche un calo netto delle prestazioni. Quasi tutte, sotto la sufficienza. Eppure di chance il rumeno ne ha avute…

”Dopo un novembre da protagonista, infatti, l’ex Benevento si è spento: il suo ultimo gol risale alla sfida vinta col Pescara 3-0, l’unico per altro segnato quando Stellone lo ha schierato titolare. Le altre 2 reti, infatti, sono arrivate subentrando dalla panchina, la prima a Lecce, la seconda col Cosenza. Da allora Puscas ha inciso pochissimo, a prescindere dal minutaggio che gli è stato concesso, e di chance ne ha avute prima che Stellone gli preferisse Moreo. Stasera giocherà da centravanti boa con Trajkovski e Falletti alle sue spalle, un sistema di gioco che, almeno sulla carta, dovrebbe favorire le sue abilità, soprattutto quella di verticalizzare”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui