C’è l’agenzia di viaggi ma anche medici, ristoranti e la ditta del ghiaccio aziende a cui Facile ha chiesto una pax di 30 giorni senza azioni legali.
In totale il debito ammonta a circa tre milioni di euro ma la gara con il Foggia è stata salvata

Questo il titolo di Repubblica, oggi in edicola

Nel suo articolo Massimo Norrito fa un’attenta analisi di tutte le ditte che avanzano soldi dalla società e che hanno ricevuto la famosa mail dall’ad Facile con cui si chiedeva di temporeggiare 30 giorni. Una situazione economica pesante di fronte alla quale la nuova proprietà non può dire che non sapeva, perchè, come scrive il giornale, sarebbe un’attenuante che invece diventa un’aggravante.

“Centoquindici nomi .. Una lista infinita di ditte, a vario titolo fornitrici della società rosanero che avanzano soldi.. Una lista che, di per sé, è l’ammissione delle difficoltà economiche nelle quali versa la società. … dopo aver provato a negare l’evidenza, anche Facile ha ammesso che la situazione è grave, ..e così Facile si è visto costretto a inviare questa mail che sembra un cahiers de doléances che dà chiara l’idea di quella che è l’attuale situazione di prefallimento del Palermo. Un elenco che, se non ci fosse da piangere, farebbe sorridere visto che tra chi avanza soldi da viale del Fante c’è un panificio, c’è un rivenditore di pneumatici, un negozio di articoli sportivi, l’agenzia che cura l’amplificazione allo stadio, l’agenzia dei servizi di spicheraggio e di animazione, la ditta che ha in appalto la manutenzione degli ascensori dello stadio. ..ad alcuni creditori il Palermo ha pagato una piccola parte del suo debito … Ecco perché il problema legato alla gara con il Foggia è stato risolto. ..C’è anche un filone di creditori, per così dire, del settore sanitario. C’è la Croce Rossa, ci sono le farmacie, ci sono i medici, c’è un ospedale, ..e fisioterapisti e addirittura l’azienda che produce il ghiaccio. Tutta gente che, in totale, avanza dal Palermo circa tre milioni di euro e che adesso bisognerà vedere se accetterà la pax proposta da Facile..”
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui