Padova (PD), Italia, 08 Dicembre 2018, stadio "Euganeo", 15° giornata Campionato Serie BKT 2018/2019, incontro tra le squadre del Padova e del Palermo, nella foto:

Psicodramma Palermo. ”Sembra una barzelletta, città e tifosi presi in giro”. Questo l’articolo principale della Gazzetta dello Sport nell’edizione odierna. Nelle ultime ore, negli ultimi giorni, i tifosi e l’intera città ne stanno vedendo di tutti i colori, e il termine psicodramma è forse quello che ad oggi si addice al caos rosanero.

In mezzo a mille dubbi l’unica certezza è che la città è particolarmente stanca e impaurita. La cessione di Maurizio Zamparini agli inglesi si è rivelata, fino a questo momento, un concentrato di annunci pieni di tecnicismi, ma senza sostanza. Chi c’è dietro? Chi mette i soldi? Chi fa il mercato? Tutte domande che non trovano alcuna rispo- sta, con il rischio sempre più concreto che adesso a risentirne sia soprattutto la squadra che ha iniziato come peggio non poteva il 2019”. 

Anche la tifoseria, che fino a qualche giorno fa era abbastanza ottimista, adesso inizia ad essere scettica. Si attende, ma più passano le ore e più la situazione in casa Palermo sembra peggiorare.

Il primo a manifestare tutti i suoi timori è il giudice Leonardo Guarnotta

”…Purtroppo, lo scenario che si prospetta non è dei migliori, anzi è nero. Anche la visita degli ispettori della Covisoc mi pare indicativa. Temo si possa fare la stessa fine che è toccata a Parma e Bari…”

Il terrore, lo sappiamo tutti, è quello di trovare lo stesso epilogo di queste ultime due squadre. Terrore che alberga anche nello stesso animo di un ex giocatore rosanero, palermitano doc, come Francesco Galeoto: ”Palermo non merita tutto ciò, forse sarebbe meglio dare in mano il club ai palermitani e ricominciare dalla serie D. Quello che sta accadendo mi rende sempre più convinto del fatto che il proprietario sia ancora Zamparini. Spero che la squadra riesca almeno a finire il campionato ma, per come si stanno mettendo le cose, credo sia difficile”.

Insomma, una barzelletta che non fa più ridere neanche l’attore Sasà Salvaggio: ”Anzi, sta diventando un incubo. Io non so chi ci sia dietro a questa triste vicenda, dico solo che non è giusto giocare sui sentimenti dei tifosi in questo modo. Non è un caso che la squadra abbia perso due partite di fila, proprio ora”.

Sui Social invece, negli ultimi giorni, professa molta vicinanza alla squadra.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui