I guai del Palermo – Rosa, allarme della Covisoc per le finanze del club
Nella loro visita in sede gli ispettori hanno espresso dubbi sulla solidità della nuova società
Facile scrive ai fornitori in credito col club: “Per i soldi dateci tempo e niente azioni legali”

Questo il titolo di Repubblica, oggi in edicola

Nel suo articolo Massimo Norrito analizza la visita degli ispettori della Covisoc, delle loro perplessità ; fa il punto della situazione finanziaria della società rosanero e ci informa che la gara col Foggia è stata veramente a rischio.

“È stato un vero e proprio terzo grado quello al quale è stato sottoposto l’amministratore delegato del Palermo Emanuele Facile da parte degli ispettori della Covisoc .., hanno letteralmente fatto le pulci al nuovo Palermo .. Per dirla in breve al Palermo serve quella immissione di capitali freschi che ancora non sono arrivati nonostante i quindici milioni di sterline siano stati annunciati già da tempo e nonostante adesso si scopra che la società cerca sul mercato azionario venti milioni di sterline … La guerra con Zamparini .. i legali della famiglia Zamparini, hanno ripercorso l’iter della trattativa svelando anche gli accordi tra i quali il pagamento di 22,8 milioni di euro nelle casse del Palermo. Secondo i legali, una prima tranche doveva essere versata entro ieri mentre il saldo andava versato entro giugno. Sino ad oggi però, la nuova proprietà ha versato forse solo i 10 euro simbolici. … Nel suo discorso ai dipendenti riuniti in viale del Fante, Facile ha promesso una soluzione della crisi ma senza far seguire alle parole i fatti. ..Il pignoramento che l’amministratore delegato ha smentito ma che invece c’è stato, è servito per pagare il procuratore che aveva portato avanti l’azione legale ma anche alcuni dei fornitori che avanzano soldi dalla società rosanero. .. la buona notizia è che è stato scongiurato il pericolo, fortissimo sino a qualche giorno fa, di non giocare la partita di lunedì con il Foggia. I soldi racimolati e l’intervento diretto di alcuni dipendenti di viale del Fante che hanno direttamente parlato con i fornitori ha fatto sì che Palermo-Foggia si possa normalmente giocare.”
.

1 commento

  1. Io non lo so’ come andra’ a finire.

    Una Cosa e’ sicura, se si fallisce, zamparini non dovra’ avere niente piu’ niente a che fare con il Palermo calcio…sta storiella che e’ stato imbrogliato e’ vecchia. La realta’ che non ha mai venduto vendere veramente, e ha provato tutti gli escamotages possibili per rimanere dentro.

    Facile e’ davvero il presidente?

    Bene, e allora dovrebbe essere tenuto sotto costante pressioni do vendere a Follieri, e mettersi da parts.

    Se non lo fa’ e’ perche’ e’ in pupiddu Di zampalesto.

    Chiede ai creditori di aspettare in mese?

    LoL. …

    Non hai soldi?

    Invece Di continuare questo teatrino, vendi, e ti metti di lato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui