Due k.o. nel 2019, mentre la Lega attende i documenti per la Figc
La prossima stagione è a rischio. Il club: «Stiamo provvedendo»

Questo il titolo della Gazzetta dello Sport , oggi in edicola

“Zero punti nel girone di ritorno e un po’ di ansia sul futuro societario. Il 2019 del Palermo è già piastrellato di campanelli che suonano preoccupanti sinfonie..”

Questa l’apertura dell’articolo firmato Fabrizio Vitale e Matteo Brega che intrecciano le questioni strettamente tecniche con le vicende societarie

“Stellone ha giustamente pensieri pedestri..Che poi sia una questione atletica o mentale è un altro discorso..Il mercato non sta fornendo supporti e con la data di scadenza sempre più prossima è difficile attendersi qualcosa di sostanzioso. Qui ci infiliamo nel secondo tema, quello societario.”

Si fa il punto della situazione alla luce delle preoccupazioni e dei comunicati ufficiali
“Il Palermo non rischia l’esclusione dal campionato in corso, a meno che la situazione non precipiti portando la squadra a non presentarsi in campo. Ipotesi remota”.

Anche perchè, in caso di mancato pagamento degli stipendi del 16 febbraio, il rischio sarebbe quello di una penalizzazione.

Interpellato il presidente di Sicindustria, fa sapere che “..non sappiamo nemmeno quale sia la vera proprietà del Palermo. Abbiamo l’intenzione di partecipare e di creare un azionariato popolare, ma la nostra proposta non andrà avanti fino a quando non sapremo chi sono i soci..”.

Ed in chiusura di articolo un passaggio importante rispetto ad uno dei temi più preoccupanti e cioè la mancata presentazione delle garanzie economiche col rischio conseguente di deferimenti.
Scrive la Gazzetta “Perché è vero che i termini sono scaduti il 20 gennaio, ma la data non è da interpretarsi in maniera perentoria. La Figc potrebbe attendere notizie da Milano fino al 16 febbraio, scadenza pagamento stipendi e contributi. Se non dovessero spuntare i soldi, sarebbe lecito attendersi nei giorni successivi, il deferimento e la conseguenza negazione della licenza per l’iscrizione al campionato 2019-20“.
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui