Covisoc, ispezione al “Barbera” e Orlando vuole vederci chiaro
Timori in viale del Fante

Questo il titolo di Repubblica, oggi in edicola, dove Massimo Norrito ci informa che è imminete una ispezione da parte degli uomini dell’organismo di vigilanza e controllo sulle società calcistiche

“Gli ispettori della Covisoc sono attesi questa mattina negli uffici del Palermo..acquisiranno i documenti relativi al passaggio di proprietà del club da Maurizio Zamparini agli inglesi…il governo del calcio ha definito insufficiente e mancante di due fondamentali requisiti. L’onorabilità dell’acquirente e la solidità economica della nuova società…Un quadro desolante del quale dovrebbe parlarsi oggi a margine del consiglio federale in programma a Roma. C’è, infatti, grande apprensione nel mondo del calcio per la sorte del Palermo”.
Apprensione anche da parte del sindaco Orlando, con la nota pubblicata ieri in cui si chiedeva chiarezza
” E a tal proposito il sindaco lascia intravedere la possibilità di non rinnovare la concessione dello stadio alla società rosanero già scaduta e in regime di prorogatio…”.

Il Sindaco è fuori Palermo ma ha fatto sapere che “sarebbe pronto ad affrontare la questione e ad incontrare la delegazione dei dipendenti del Palermo”

Ieri Repubblica aveva sollevato il problema della copertura delle spese per la gara col Foggia ed oggi puntualizza che “sono iniziati una serie di colloqui che potremmo definire personali e basati sulla fiducia reciproca per fare in modo che le ditte recedano dalla loro protesta e assicurino le prestazioni per la prossima gara”.

Ma il problema è solo rinviato, non risolto.
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui