Si è da due giorni ormai conclusa la 20esima giornata del campionato di Serie B e, in prossimità del successivo turno, occorre dare un’occhiata alle prestazione dello scorso weekend. Secondo quanto stilato dalla redazione di Tuttomercatoweb.com, nonostante la brutta sconfitta subita dai rosanero in casa contro la Salernitana (1-2), il centrocampista rosanero Mato Jajalo si è comunque meritato un posto nella ”top 11”. Ma non solo, bisogna evidenziare come a rientrare nella top 11 di questa settimana ci siano ben 3 giocatori del Padova, di cui 2 ex rosanero. In difesa al fianco dello svizzero ecco Domizzi e Casasola (entrambi a segno). Mancosu e Bidaoui affiancano Jajalo e Bisoli. Davanti spazio anche per Iemmello e Torregrossa. Ecco la top 11 stilata da Tuttomercatoweb

Minelli (Padova) – Prestazione esemplare. Tiene il numero di gol subiti a zero, interventi decisi e rigore parato a Pazzini, non proprio uno qualunque.

Morganella (Padova) – E’ lui che chiude definitivamente i giochi con un gran gol che contribuisce alla vittoria finale.

Domizzi (Venezia) – Rischia qualcosa allo scadere con lo sgambetto nella lunetta dell’area di rigore su Okereke. Si lascia guidare dall’esperienza e non perde la tramontana. Illude il Venezia con il destro secco che vale il momentaneo zero a uno.

Casasola (Salernitana) – Un gol pesantissimo, che arriva da un difensore. Diagonale perfetto, da attaccante vero, che regala tre punti su un campo difficilissimo. La serata è tutta sua, è lui il match winner sul terreno del Barbera.

Mancosu (Lecce) – Galleggia tra le linee, cercando spazi per far male. No dà punti di riferimento e nella ripresa si sblocca dopo un lungo digiuno realizzando il momentaneo vantaggio.

Bisoli (Brescia) – Non timbra il cartellino ma senza dubbio è il migliore in campo della formazione di Corini, tutte le occasioni dei lombardi passano dalle sue giocate. Ci mette lo zampino in avvio e per ben due volte sfiora anche la gloria personale.

Jajalo (Palermo) – L’uomo ovunque del Palermo. Gestisce, recupera e segna anche. Un centrocampista del genere fa comodo ai rosanero e non sfigurerebbe nemmeno nella massima serie.

Bidaoui (Spezia) – Si esalta nello stretto e scherza con Bruscagin, che non lo tiene. Gli bastano centoventi secondi per il primo graffio, un destro radente neutralizzato da Vicario. Non s’arrende e arma il destro per ben tre volte nella prima metà, sbattendo sistematicamente sul dodici dei lagunari. Dopo l’intervallo l’occasione più ghiotta: apre il piattone e trova il montante a portiere battuto.

Torregrossa (Brescia) – Uno dei grandi protagonisti di questo Brescia, dopo nemmeno cinque minuti è rapace per il vantaggio dei lombardi. Tanto lavoro sporco, nel finale lancia in porta Donnarumma che consegna i tre punti alla squadra di Corini.

Mbakogu (Padova) – Al suo ritorno si rende subito fondamentale per la prima vittoria della nuova rinascita biancorossa. Una doppietta che rilancia di nuovo il Padova.

Iemmello (Foggia) – La doppietta per rispondere alle critiche e alle voci di addio. Con Mazzeo si integra bene. Può l’essere l’inizio di gran girone di ritorno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui