Intervista esclusiva di inews.co.uk : il gruppo di investimento svela i suoi piani per far rinascere il club di Serie B, utilizzando giovani talenti che trovano poco spazio in Inghilterra

Il presidente Richardson e il suo collaboratore Holdsworth sono stati intervistati dalla stampa inglese (inews.co.uk), che ha dedicato largo spazio alle vicende della cessione societaria rosanero. Vista la lunghezza dell’articolo, che abbiamo riportato in precedenza, vi mostriamo le battute principali dei due esponenti inglesi.

Richardson: ““Non ci aspettavamo di essere messi di fronte a una squadra di giornalisti quando siamo arrivati ​​in Italia. Il nostro ruolo principale in quel momento era arrivare e fare un po ‘di controlli. David, data la sua conoscenza del mondo del calcio, voleva guardare la squadra e l’infrastruttura.C’erano alcuni aspetti strutturali e finanziari che dovevamo attenzionare, e alcuni affari nel Regno Unito, il che ha reso difficile per noi essere molto aperti su cosa sia esattamente la società.Il Palermo è ovviamente molto ben inserito nel mercato italiano, ma la dimensione extra che portiamo sono le connessioni con il mercato inglese e britannico, e quindi siamo stati in grado di dare loro alcuni buoni suggerimenti e dare loro alcune opzioni che forse Palermo non avrebbe mai avuto in passato.Abbiamo già visto negli ultimi 18 mesi molti giovani giocatori dei campionati inglesi, quanto di meglio c’è nei migliori club del Regno Unito, andare a giocare in Germania e in posti del genere; quindi, perché non l’Italia?. Penso che sarebbe fantastico per molti giovani giocatori inglesi, invece di stare seduti in panchina, imparare una nuova cultura, giocare in un campionato diverso e fare una grande esperienza.Sentivamo che Palermo fosse un ottimo compromesso, perché essendo su un’isola aveva buone potenzialità in termini di fan, ma anche il suo potenziale parco giocatori di talento che può svilupparsi nel corso degli anni.
Stiamo guardando attivamente altri club. Speriamo di portare a termine altre due acquisizioni nel 2019, iniziando prima nel mercato britannico e in particolare nel campionato inglese, e poi cercheremo un’ulteriore acquisizione in Europa, probabilmente nei campionati spagnoli o portoghesi, verso l’estate”.

 

Holdsworth: “La promozione sarebbe un punto fondamentale per attrarre molti altri investimenti intorno al club. Per quanto riguarda gli investimenti nel settore giovanile, le strutture di allenamento, la costruzione di un centro sportivo, i rapporti con altre imprese, tutto sarebbe molto meglio con il club in serie A. Stiamo cercando attivamente nel mercato inglese e ho parlato con molti club di calcio sulla disponibilità dei giocatori. Speriamo che seguiranno il nostro consiglio su alcuni dei giocatori e ci sarà un investimento prima della fine della finestra di calciomercato”.

.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui