Nuovo infortunio per Rajkovic, mentre i recuperi di Nestorovski e Mazzotta si allungano
Stellone deve inventare la difesa per Cremona e dà la colpa al terreno di Boccadifalco

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola, dove Benedetto Giardina analizza la situazione infortunati in casa Palermo.
L’infermeria rosanero continua a riempirsi e soprattutto la difesa appare il reparto numericamente più penalizzato. Non è un vero e proprio allarme però poco ci manca. Una delle cause individuate dal mister rosanero è il campo di allenamento di Boccadifalco
“Il Palermo perde pezzi e Stellone ha già individuato il problema: Boccadifalco non basta più. Colpa del campo di allenamento se oggi i rosa si trovano nuovamente con l’infermeria piena e una difesa da inventare. Il terreno di gioco si è appesantito col clima delle ultime settimane e la preparazione verso la trasferta di Cremona vedrà la squadra alternarsi tra il Tenente Onorato e il Barbera”.

Il nuovo infortunio di Rajkovic, che verrà valutato alla ripresa della preparazione, pone un interrogativo per quanto riguarda l’eventuale innesto di nuovi difensori ed anche se le strategie societarie sono chiare, nel ruolo di difensore centrale al momento sono rimasti soltanto Pirrello, Bellusci e Szyminski, quest’ultimo spesso utilizzato sulle fasce per sopperire alla contemporanea assenza di Alesaami e Mazzotta.
Ed a Cremona potrebbe già essere emergenza,se non dovesse farcela Rajkovic
“A Cremona Bellusci tornerà dalla squalifica, ma oltre a lui rimangono come centrali i soli Pirrello e Szyminski, a meno che non si voglia ripescare pure Ingegneri (che Foschi ha provato a piazzare in Serie C, al momento senza successo per questioni legate alle liste degli over)”.

In tal senso, scrive Giardina, la posizione di Accardi potrebbe essere cambiata; dato quasi come partente in prestito in questa finestra invernale di mercato, le strategie societarie potrebbero essere adesso diverse
“Non solo non è in programma l’arrivo di un sostituto di Struna, come già più volte ammesso dal ds Foschi, ma se Accardi è sceso in campo con la Salernitana è perché la società ha iniziato a tenere in conto la possibilità di una sua permanenza. Questo perché, nel caso in cui dovesse andar via qualcun altro lì dietro, si proverà a sfruttare chi già è in organico, senza attingere alla campagna acquisti”.
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui