Questo il titolo del Giornale di Sicilia oggi in edicola.

Benedetto Giardina descrive le complicate operazioni finanziarie legate alla cessione societaria seguendo un percorso che sempre più sembra portare all’isola di Malta.

Mr. White è il presidente del fondo Eight Capital, l’unico che finora ha immesso qualcosa in Sport Capital Group , la società quotata al listino Nex di Londra. Ma mister White non è il socio di maggioranza della Sport Capital Group quotata in borsa. Questo ruolo, come si evince anche dall’ultimo comunicato, appartiene a Simon Grant-Rennick , in quanto presidente della Pelican House Mining poi rinominata.

Simon Grant-Rennick infatti presto cederà le sue azioni poichè non interessato ad operazioni finanziarie nel mondo del calcio.

“Ecco dunque che Eight Capital assume ancora maggiore importanza, con il presidente White in prima fila. È una sua società, stando a quanto comunicato da Sport Capital Group plc in Borsa, a possedere le «loan notes» di cui è composto il capitale di Sport Capital Group Holdings, la compagnia che adesso controlla il Palermo. Queste «loan notes» non sono altro che obbligazioni e il proprietario è questo 46enne londinese legato indirettamente al già noto fondo maltese Abalone…Basta fare una ricerca nella Companies House britannica per capire come il legame con Malta non sia affatto debole…In ogni caso, quelle «loan option» vanno sottoscritte da un investitore per poter avere un effetto”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui