calcio
In questo periodo di vacanza dal pallone, i colleghi di La Spezia si sono adoperati per stirare una speciale classifica relativa a  tutti i monte ingaggi delle squadre del campionato serie B.
la classifica tiene conto sia degli emolumenti fissi che dei premi.
Ed anche in questo caso il Palermo occupati i primi posti della classifica!
.
Come si vede dalla tabella redatta da cittadellaspezia.com,  il Benevento è la squadra che spende di più in un anno con un monte ingaggi superiore a 17 milioni di euro.
Il Palermo occupa la secondo posizione con più di 16 milioni e mezzo di spese annue ma rispetto al Benevento ha una maggiore spesa per quanto riguarda i premi.
Al terzo posto il Verona con una spesa annua di poco superiore ai 14 milioni. In questo caso il grosso è rappresentato dagli emolumenti fissi.
Livorno, Cosenza e Cittadella, al contrario, sono le squadre che spendono meno.
Addirittura il Cittadella riesce a completare la stagione con poco più di 3 milioni di euro.
Due dati saltano agli occhi:  il primo è che il Foggia, a fronte di un fisso emolumenti di 3 milioni e mezzo di euro, ha un’altissima quota premi, 6 milioni.
Stesso discorso per la Salernitana dove emolumenti i e premi quasi si equivalgono.
Un altro dato che salta agli occhi è  la differenza enorme  che c’è fra le prime tre di questa speciale classifica e le ultime tre . C’è una forbice di quasi 10 milioni di euro di differenza.
Adesso abbiamo chiaro perché Zamparini da più tempo dice  che ha bisogno di almeno 15 milioni di euro per finire la stagione.
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui