Nasce il Palermo Football club. E spuntano 15 milioni di sterline.

Questi i titoli del Giornale di Sicilia oggi in edicola dove Giovanni Mazzola ripercorre analiticamente le tappe che dovrebbero portare soldi freschi nelle casse rosanero “A grossi passi gli inglesi si prendono il Palermo. O almeno così lasciano intendere con i loro annunci”
La nuova società creata appositamente, la Palermo Football club, “diventa la società controllante della u.s. Città di Palermo essendo la proprietaria del 100% delle azioni”
E rispetto all’aumento di capitale si puntualizzano alcune cose importanti “Sport Capital Group holdings LTD inoltre avrebbe provveduto a sottoscrivere e versare un aumento di capitale di 15 milioni di sterline… Il condizionale è d’obbligo però perché di questi soldi ancora non c’è traccia concreta nè all’interno delle Company House …nè sul listino Nex di Londra… “

Si fa poi un parallelismo con altre situazioni vissute sempre in ambito della stessa società inglese “bisognerà capire inoltre quanti di questi soldi verranno dirottati nelle attività del Palermo visto che già in passato nel tentativo di salvare la Melegatti attraverso il fondo Abalone, erano stati versati 6 milioni nel veicolo Open Capital private Equity salvo poi immetterne appena 1,5 milioni nella società veronese che non si salvò dal fallimento“.

Passaggio importante in chiusura di articolo. Vi ricordate il famoso potere di firma di cui parlava Foschi? Scrive il giornale “il potere di firma adesso è passato in mano al presidente Richardson e all’amministratore delegato Emanuele Facile, mentre il dirigente romagnolo, nel merito, avrà la cosiddetta Procura speciale”.

.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui