binda

La redazione Tifosipalermo.it ha contattato questa mattina il noto giornalista della GazzettadelloSport  e grande esperto di serie B Nicola Binda per scambiare due parole. Volevamo il parere di una personalità di spicco riguardo il caos che in queste ore, in particolare, dopo quanto accaduto ieri, sta avvolgendo il Palermo. Di seguito vi proponiamo l’intervista completa:

Cosa ne pensa del caos di queste ore, il post di Clive Richardson e l’esclusione di Foschi dalla presunta operazione di mercato? 

“Quello che è successo ieri conferma ampiamente come non ci sia chiarezza tra chi ha comprato e chi ha venduto; è una situazione spiacevole, insolita. É importante che non ne risenta la squadra, anche perché il Palermo è primo e sta meritando questa posizione di classifica”. 

Tutti questo caos potrebbe compromettere il futuro del DS Rino Foschi? 

“il Direttore Rino Foschi è una grande persona, è una persona molto capace ed esperta, con un ruolo ben preciso; se la proprietà inglese non è d’accordo lo dica subito, altrimenti è giusto che venga rispettato il suo ruolo, se il DS è lui, è lui che deve occuparsi del mercato. È assurdo quello che è successo ieri”. 

Un suo giudizio sulle voci di mercato inerenti al capitano Nestorovski, abbiamo letto che c’è un interessamento, per lui, di molte squadre di serie A, potrebbe la nuova proprietà partire da un investimento del genere, vendendo il giocatore simbolo del Palermo? 

” Ma non penso che il Palermo venda il suo capitano in questa sessione di mercato, ci sono squadre di serie A che bussano alla porta, ma non credo che Nestorovski partirà, a meno di offerte in cui circolino milioni e milioni di euro”.

Quindi sarà secondo lei un Palermo conservativo in questa sessione invernale? 

“Credo di si, come hanno dimostrato questi primi 15 giorni di mercato; credo che sarà un Palermo conservativo, non ci saranno gradi colpi in entrata né in uscita. Stellone ha una rosa ampia, il mercato non è di certo la priorità; certamente il mercato è strano e tutto può succedere, ma credo che non partirà nessuno a meno di offerte stellari. Se venissero offerti 10.000.000 mln di euro al Palermo forse partirebbe, ma non credo verranno offerti”. 

Un’ultimissima; quale sarà il futuro del Palermo, anche nei prossimi mesi, come si risolverà questo caos? 

“Credo che tutto dipenderà dal campionato; se il Palermo riuscirà a ritornare in serie A, credo proprio che tutta questa situazione potrebbe risolversi”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui