Il personaggio Dean Holdsworth
Gioie e dolori del manager dalle mille vite

Giocatore, allenatore, adesso dirigente.Gli scivoloni nella vita privata dell’inglese

Questi i titoli di Repubblica, oggi in edicola in cui Tullio Filippone ci propone un ritratto del consigliere di Richardson, presente in città un paio di giorni fa.-

Con il suo post su Linkedin ha rischiato di compromettere l’equilibrio della società, sollevando qualche mal di pancia in Rino Foschi e creando qualche grana ai nuovi proprietari. Chi è Dean Holdsworth prova a descriverlo questo articolo di Repubblica “…Discreto calciatore tra serie A e B ha avuto una condanna per maltrattamenti in famiglia”.

Ha preso il post di Platt come ambasciatore della nuova società “… si definisce un consulente e manager sportivo. Da giocatore non ha collezionato un palmares paragonabile a quello del connazionale Platt. Classe ‘68, ha navigato come attaccante vecchio stile, tra la Premier League, la Premier Division…Una storia di avventure da dirigente e allenatore in serie minori e operazioni finanziarie non sempre finite nel migliore dei modi… nell’ultima riga del curriculum su Linkedin, c’è una dichiarazione di intenti:“Consulente per club esperto nell’acquisto di società di calcio, due diligence e controllo della solidità finanziaria“.

Ve ne avevamo parlato nel dettaglio anche in un nostro precedente articolo, prima di conoscerlo fisicamente. Quello che ancora oggi resta da chiarire è se il suo post Linkedin sia solo un errore o la prima di una serie di mosse volte a destabilizzare e creare nuovi equilibri. Questo ancora non è chiaro, al di là delle smentite. Il dubbio resta.
.
Leggi anche: Dean Hholdsworth, una testa calda con una infanzia complessa
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui