Interessante dato emerso nell’edizione odierna della Gazzetta dello Sport. I rosanero, secondo quanto letto, durante lo scorso 2018 hanno raggiunto quota 69 punti, davanti a Perugia e Cittadella (60).

”L’unica, seppur magra, consolazione di un 2018 andato da poco in archi­vio. Nessun trofeo alzato al cie­lo, nessun premio in denaro, ma il Palermo, che si prepara a inaugurare al meglio il 2019, può almeno sorridere per avere fatto più punti di tutte le altre nell’anno solare appena tra­ scorso”.

Oltre la media che fa sorridere i tifosi, i rosanero di mister Stellone, sono anche la squadra che ha vinto (18 suc­cessi) e segnato di più (60 gol) e quella che ha perso di meno (6 sconfitte). ”Buona anche la media di 1,76 punti a partita, in linea con chi ha vinto la classifi­ca di chi ha vinto gli ultimi anni solari di B.”

 

Se dovessimo tenere conto delle scorse statistiche potremmo adagiarci sugli allori. Le statistiche del passato sono a favore del Palermo.  ”Negli ultimi 5 anni, per ben 4 volte la squadra che ha vinto questa speciale classifica poi, l’anno successivo, è stata promossa. Solo una volta è an­data male, allo Spezia, con più punti di tutti nel 2016, ma che poi ha fallito la promozione nel 2017. È andata bene al Frosino­ne, primo nel 2017, con la A centrata l’anno dopo. Stessa sorte per Crotone (2015), Carpi (2014) ed Empoli (2013). Adesso, al Palermo non resta che completare l’opera come hanno fatto queste 4 squadre”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui