Processed with MOLDIV

”Gli esterni finora hanno inciso poco. L’unico cross vincente lo ha fatto Aleesami. Rispoli ha la media più alta”

E’ questo uno dei temi trattati nell’edizione odierna della Gazzetta dello Sport che evidenzia come uno dei talloni d’Achille della formazione allenata dal mister romano sia proprio quella delle Ali. ”Le ali non volano”. Si crossa poco e anche male: un solo assist per la compagine rosanero. Nonostante la qualità, le giocate sopraffine a cui ci stiamo, piano piano, abituando, lungo gli esterni i problemi non sono pochi.

‘Insomma, se non si tratta di carestia di rifornimenti dalle fasce, poco ci manca. Nessuno dei 4 esterni rosanero, ad esempio, rientra nella top 10 dei cross, una classifica comandata da Casasola della Salernitana con 90 traversoni. Le medie al cross dei 4 esterni rosa, infatti, sono povere. La migliore è quella di Rispoli con 3,6 cross a partita (33 in 9 presenze), seguito da Aleesami con 3 traversoni a gara (42 in 14 match). A tal proposito sembra che il norvegese abbia smarrito la capacità di saltare l’uomo e andare a servire gli attaccanti. Mazzotta ha poi una media di 2,5 cross a partita (15 in totale), ma è quello che ha giocato di meno: solo 6 presenze. Infine c’è Salvi che, come Aleesami, conta 14 presenze ma una media più bassa con 2,2 cross a gara (31 totali). L’ex Cittadella, però, ha fatto due gol”.

Oltre le prestazioni non sempre al di sopra della sufficienza, è subentrata una buona dose di sfortuna. A dimostrarlo anche i recenti infortuni di Mazzotta e Aleesami che domani riprenderanno gli allenamenti sottoponendosi prima alle visite mediche. Ma non solo, è periodo di mercato. Le voci di questi giorni accostano spesso gli esterni del Palermo in possibile partenza.

Ci sono poi le situazioni di mercato che coinvolgono, in particolare, il norvegese e Rispoli. Quest’ultimo è sempre stato alternato con Salvi e fatica a trovare continuità. Se Stellone, che nella manovra sulle fasce crede molto, riuscirà a sistemare pure le ali, allora il Palermo può davvero pensare di… volare”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui