La sessione invernale di calcio mercato riguarderà poco il Palermo. E, tutto sommato, potrebbe anche andare bene visti i risultati e la forza che il gruppo sta mostrando. ”Squadra che vince non si cambia” recita il vecchio motto.

Come evidenzia l’edizione odierna del giornale di sicilia, il mercato del palermo è proiettato alla ”protezione” del gruppo.

Tuttavia, come dichiarato dal Ds Foschi in questi giorni, se dovessero arrivare offerte importanti, potrebbe succedersi diverse cessioni oltre quelle del difensore centrale Struna. ”Non sarà facile trattenere Rispoli e Aleesami. Foschi lo sa e vuole comunque cautelarsi, consapevole di poter perdere entrambi nel caso di interessamenti concreti. Ad oggi nessuno è andato a bussare alla porta del dirigente romagnolo per i due tornanti. Le voci sui terzini di limitano a sondaggi senza affondo”.

Chi però effettivamente è molto vicino al lasciare il Palermo è chi ha trovato, e probabilmente nella seconda parte di stagione le cose non cambierebbero, poco spazio: parliamo di Ingegneri e Accardi. ” Per il primo si crea una soluzione a titolo definitivo in Serie C, ma bisogna valutare le esigenze dei possibili acquirenti a causa delle restrizioni sugli over. Problema che non si pone per il palermitano Accardi che ha qualche estimatore in bassa Serie B per un eventuale trasferimento in prestito”.

Tutto dovrebbe rimanere al suo posto, nonostante le ”voci” di mercato di questi giorni, per Embalo, il quale interessa – come detto dal suo procuratore Accardi –  al Legia Varsavia. Nonostante ciò, scrive Benedetto Giardina ”… il Palermo, al momento, non intende cedere né lui, né Fiordilino, sul quale si erano interessate Padova, Cittadella e Lecce. Continua Giardina, rassicurando i tifosi: ‘‘Porte chiuse anche per un’eventuale uscita di Moreo, sul quale ha da tempo messo gli occhi la Juventus come possibile fuori quota nella formazione under 23…”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui