Questa mattina su Repubblica si legge di un annuncio apparso e poi rimosso, sul Times of Malta, scovato dal sociologo Pippo Russo (docente di sociologia all’Università degli Studi di Firenze, nonchè saggista e giornalista). Nell’annuncio si parla di una società di calcio italiana di serie B, in vendita per 3,8 milioni.
Per fugare i dubbi se il riferimento fosse al Palermo o meno (vista l’origine maltese della società Abalone), abbiamo contattato il dottore Russo che ha così risposto:

Dott. Russo, conferma di aver trovato sul Times di Malta questo annuncio in cui si parla della vendita di una società di calcio di B ?
“Sì, sì è vero. Ho già fatto un articolo su questo. Fra l’altro il giornale locale di Livorno ha ipotizzato che quel club possa essere il Livorno, però siamo nel campo delle speculazioni. In conseguenza di questo articolo che ho scritto la lega di serie B ha fatto un esposto alla Procura federale che ha aperto un fascicolo per avere chiarimenti”

Quindi non c’è nessun legame con il Palermo?
“Direi proprio di no, viste le cifre; si parla di un club in vendita per 3,8 milioni più il 10% di commissione all’intermediario e nell’annuncio veniva detto che il valore del parco giocatori è tra i 4 e i 5 milioni. Non siamo assolutamente sugli standard del Palermo”.

Come mai questo annuncio secondo lei è stato rimosso?
“Non credo lo abbia rimosso l’inserzionista ma la testata. da quello che so, dai miei contatti a Malta, la redazione giornalistica si è molto indispettita che il suo commerciale avesse pubblicato questa cosa così bizzarra senza avvertirli; c’è stata un po’ di maretta al Times di Malta”.

Un’ultima cosa. Un suo parere su questa cessione del Palermo
“Io stento a chiamarla cessione perché non credo che il Palermo possa essere stato ceduto soltanto per 10 euro, devono avvenire degli altri passaggi. Per come la vedo io, continuiamo ad essere in una fase interlocutoria, aspetto di vedere chi sarà a mettere davvero i soldi che servono. Non sono Richardson e compagnia, a potere coprire quei debiti del Palermo, non hanno la forza economica per farlo”.

LEGGI ANCHEZamparini: “Spero che il club sia in buone mani” 

                            Gli inglesi rassicurano ma i tifosi litigano 

Mercato: gli affari conclusi e le trattative delle squadre di B. E il Palermo?

Risate con Falletti e tanto cibo americano: caro Brignoli, presto si torna a lavoro – FOTO/VIDEO

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui