Padova (PD), Italia, 08 Dicembre 2018, stadio "Euganeo", 15° giornata Campionato Serie BKT 2018/2019, incontro tra le squadre del Padova e del Palermo, nella foto:

37 punti in classifica, primato con 5 lunghezze di distanza dalla seconda, imbattibilità. Il Palermo di Stellone vince e convince. La qualità è adesso un fattore che accompagna i rosanero in campo, specie in fase offensiva. Come evidenziato in data odierna dal Corriere dello Sport, le intese deliziose in fase offensiva, per i rosanero, hanno tradizioni lontane:

Falletti e Trajkovski nuova coppia fantasia, sulle orme di tandem che incantarono il Barbera come Zauli-Brienza, Pastore-Ilicic o Vazquez-Dybala. Paragoni che possono sembrare irriverenti ma hanno un senso rapportati al momento attuale e alla categoria. E tanto per essere precisi, l’intesa deliziosa fra Vazquez e Dybala nacque proprio nel girone di ritorno del campionato di B stravinto nel 2014 e poi si sublimò nella stagione successiva”.

E’ vero, ciò si cominciava ad intravedere anche con il tecnico veneto, ma con Stellone si ha avuto una garanzia in quel reparto.Il Palermo del tecnico romano, è una squadra che può rendersi pericolosa ogni qualvolta è in possesso di palla.

”Il ritorno in panca di Roberto ha mutato gli indirizzi tattici. In campo sempre i giocatori importanti che possono diventare decisivi. E dunque via agli stratagemmi per mettere assieme tutta questa qualità, senza rinunciare a due attaccanti puri[…]

Così ecco Falletti e Trajkovski pronti a sacricarsi come esterni in un 4-4-2 che in realtà era un 4-2-4 mascherato, poi pronti ad accentrarsi a gara in corso o nell’ultima trovata tattica di Stellone, che, senza Nestorovski, ha scelto di ripristinare la formula con loro due dietro al solo Moreo. I risultati sono espressi dai numeri. I rischi corsi su qualche contropiede sono ripagati dal maggiore tasso offensivo che permette al Palermo di essere pericoloso ogni qualvolta è in possesso di palla”.

Insieme, i due, sono garanzia di bel gioco e gol. Lo dicono i dati..

”L’ultima gemma la rete del colpaccio a Cittadella: Trajkovski che riconquista palla in pressing e ripartenza veloce e micidiale concretizzata da Falletti. Totale: 4 reti il macedone e 3 l’uruguayano, più la bellezza di 6 assist per Trajkovski (secondo nella speciale classica di tutta la B) mentre Cesar è a quota 2 più un rigore procurato. L’incidenza dei due trequartisti nei punti conquistati dal Palermo è altissima: fra gol e assist siamo a 22. Una garanzia, tanto che ora Stellone rinuncerà mal volentieri a schierarli insieme”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui