Lega serie B: il miglior centrocampista è... - TifosiPalermo

TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Lega serie B: il miglior centrocampista è…

Mato Jajalo

Processed with MOLDIV

Navigando sul sito della Lega di serie B, si fanno scoperte interessanti ed anche abbastanza sorprendenti ma al tempo stesso piacevoli.
Analizzando infatti dati e statistiche di questa prima parte del campionato cadetto si scopre per esempio che alla voce passaggi il miglior giocatore è il rosanero Mato Jajalo, con 969 passaggi.
A seguire, distanziato di pochissimo, Gaston Brugman del Pescara.
E il dato è sorprendente soltanto perché nella sua indole Mato Jajalo non aveva certo quella di essere un costruttore del gioco. Ma negli anni il centrocampista rosanero è sicuramente cresciuto tanto, sia da un punto di vista tecnico che di personalità. Per Stellone è una pedina fondamentale a cui non ha mai rinunciato nemmeno nelle giornate di ampio turn over.
E non è un caso che Jajalo è in questo momento il giocatore con la media voto più alta di tutta la rosa e nella nostra personale pagella del 2018 lo avevamo eletto come miglior rosanero.
Oggi abbiamo anche il conforto dei numeri della Lega di B.

.

111111111111