Iniziata al Tombolato.

All’11’ Benedetti mette in area un traversone basso, irrompe Finotto con una mezza spaccata, ma non inquadra la porta.

Al 24′, Panico riceve palla, si gira a centro area e lascia partire un tiro di prima intenzione che per fortuna del Palermo finisce alto. Cittadella pericoloso!

Al 29′ atro traversone dalla sinistra di Benedetti, questa volta alto, per il colpo di testa di Finotto che non inquadra per poco lo specchio della porta. Solo il Cittadella in campo.

Al 34′ ancora un traversone basso dalla sinistra sul quale irrompe Panico, Pomini respinge in maniera provvidenziale.

AL 37′ Szyminski se ne va con una gran giocata, e viene atterrato al limite dell’area.

Su punizione seguente, parte Trajkovski, la palla finisce alta.

Al 43′ Palermo finalmente pericoloso, con un traversone di Salvi dalla destra che pesca Trajkovski il cui tiro è debole e ribattuto da Paleari, nella seconda occasione il macedone colpisce il palo esterno.

Finisce il primo tempo. Cittadella padrone del campo, ha impensierito varie volte gli uomini di Stellone, che hanno pensato solo a contenere e ripartire, e si sono resi pericolosi solo nel finale con Trajkovski che è andato troppo molle sulla palla del possibile vantaggio. Nella ripresa il Palermo dovrà cambiare registro ed essere quantomeno più aggressivo, se vuole portare punti a casa.

Al 51′  Trajkovski ruba palla a Iori, si invola e serve Falletti in area sulla destra che con un tocco sotto batte Paleari e porta il Palermo in vantaggio. Rosa cinici a dir poco.

Al 53′ ammonito Benedetti per un brutto fallo su Chochev in progressione.

Al 60′ Trajkovski si accentra da sinistra e lascia partire un tiro che finisce tra le braccia di Paleari.

Salvi al 62′ serve Falletti a destra con un rasoterra, l’uruguagio lascia partire un bel tiro di prima intenzione, ma la palla non si abbassa e finisce sopra la traversa.

Al 72′ Malcore mette a sedere Bellusci a centro area, ma quando si appresta a battere a rete, interviene Jajalo provvidenzialmente che in scivolata mette in angolo.

Al 75′ fuori Chochev dentro Haas per dare freschezza ad una mediana in sofferenza.

All’83’ punizione di Benedetti battuta dai 20 metri, palla fuori non di molto.

All’86’ fuori Murawski, dentro Fiordilino.

Dopo 6 minuti di recupero finisce la partita. Vittoria di platino per gli uomini di Stellone che in maniera cinica anche se non proprio meritata, espugnano il Tombolato ed ottengono il tredicesimo risultato utile consecutivo, laureandosi campioni d’inverno. I punti sono 37 e si va allo sosta con un buon margine di vantaggio sulle inseguitrici. Il gioco può e deve migliorare, al pari della condizione fisica e delle prestazioni degli undici in campo e su questo dovrà lavorare il tecnico romano. Per ora va bene così.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui