“E venne il giorno del closing… Zamparini saluta, Palermo british”.
La società passa a Sport Capital Group che presto aumenterà il suo capitale a 20 milioni.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia in edicola oggi, con un articolo di Benedetto Giardina molto interessante che analizza nel dettaglio il contenuto dei due comunicati apparsi ieri traendo delle conclusioni su cui riflettere. Una sola cosa sembra chiara: Sport Capital Group ha uscito i famosi 10 euro !

“Si fa presto a chiamarlo closing – scrive Giardina – Gli inglesi hanno annunciato di aver completato l’acquisizione del 100% delle quote del US Città di Palermo ovvero di aver messo i 10 euro richiesti da Zamparini per cedere la società. Del resto, al momento, non c’è traccia…”

Ed ha perfettamente ragione, perché onestamente in atto non sembra essere cambiato molto. Anche per quanto riguarda la parte relativa all’aumento di capitale di 20 milioni, leggendo nel dettaglio il messaggio originale di Richardson si potrebbe dedurre che sarà la società inglese che aumenterà il suo capitale fino a 20 milioni. Questi soldini, interpretando il contenuto del messaggio di Richardson, non finiranno automaticamente nelle casse del Palermo. E ammesso che finiranno in Viale del Fante, scrive il giornale, non bastano a coprire il debito di Alyssa di 22,8 milioni. Per saperne di più e vedere qualcosa di concreto, bisognerà aspettare ancora qualche giorno, alla riapertura dei mercati. E domani potrebbero esserci altre comunicazioni.
Ecco perché un altro titolo del giornale è:
“Ancora tanti misteri. Nel comunicato non si parla di cifre nè si fa più riferimento al nodo del marchio”
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui