Lo avevamo scritto ieri sera, perché andando allo stadio la sensazione era quella.
Non sarà certo stato un esodo come ai bei tempi della Serie A, tuttavia è un aumento sensibile rispetto alle ultime partite.
Contro l’Ascoli più di 8000 spettatori, che rappresenta il secondo dato stagionale dopo la gara con il Pescara quando gli spettatori furono un migliaio in più. Se poi si fa il paragone con la gara contro il Livorno, il dato è sicuramente in notevole aumento, considerando che con i toscani si era intorno ai 5000 spettatori.
Come si legge anche sulle pagine del Giornale di Sicilia, se si fa un paragone con la passata stagione, la media del girone di andata di quest’anno è superiore rispetto a quella precedente stagione, anche se soltanto di circa 300 unità e bisogna anche considerare che ci sono due partite in meno.

Nell’articolo di Giovanni Mazzola, sempre sul Giornale di Sicilia, si traccia poi un bilancio complessivo del 2018 e si legge che la media dell’anno è di 9292 spettatori per ogni singolo match, un po’ pochino come fonte di guadagno per la società. Gli uomini di Stellone hanno anche il compito di invertire questo trend e migliorare i numeri.
.

1 commento

  1. Ragazzi mettetevi in testa una cosa, se il Palermo giocherebbe la sera i suoi 8/9 mila li farebbe sempre e giocando la domenica anche di più, almeno 10 mila. Il sabato la gente lavora.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui