Iniziata Palermo-Ascoli, gara valida per la 18esima giornata del campionato di serie B.

Al”11′ Haas servito in area sul lato destro, incrocia male e la manda fuori di molto.

Al 20′ punizione per l’Ascoli battuta da Brosco dai 25 metri, la palla è fuori bersaglio.

Al 21′ tocco di punta di Laverone da 2 passi dall’area, la palla finisce fuori di pochissimo. Ascoli pericoloso.

Al 25′ incredibile autorete del portiere Perucchini, che nel tentativo di dribblare Moreo in pressione su di lui, infila la palla nella propria porta ed è il vantaggio rosanero.

Al 27′ destro di Trajkovski dal limite, Perucchini respinge la palla e poi la fa sua.

Al 29′ ancora Ascoli pericoloso, con Frattesi che sfruttando un’uscita non perfetta di Brignoli che si scontra con Bellusci, si ritrova la palla tra i piedi, ma la mette fuori di poco.

Al 31′ Rosseti, colpisce di tacco volante il pallone proveniente da un traversone da sinistra, palla fuori non di molto.

Al 35′ traversone di Aleesami dalla sinistra a tagliare il campo, Falletti tira al volo ad incrociare, la palla finisce fuori ma l’iniziativa è da applausi.

Al 44′ Moreo appoggia per Trajkovski che tira dal limite ma la palla viene deviata e si alza sopra la traversa.

Finisce il primo tempo. Partita equilibrata sbloccata solo da un clamoroso autogol. Palermo contratto, ha combinato poco, meglio l’Ascoli abile ad agire di ripartenza ed in velocità. Se nelle ripresa gli uomini di Stellone non alzeranno il ritmo, i marchigiani potranno spingere forte sull’acceleratore e sarà difficile portare a casa i 3 punti.

Al 55′ cross di Cavion dalla sinistra, la traiettoria della palla stava per ingannare Brignoli la devia all’ultimo sulla traversa.

Al 57′ ammonito Jajalo per un intervento duro su Ninkovic.

Al 62′ esce Aleesami per infortunio, entra Szyminski.

Al 71′ Ninkovic su punizione scheggia la traversa della porta difesa da Brignoli. Nel frattempo esce Haas ed entra Murawski, segnale ch la squadra si abbasserà sempre di più.

Al 73′ tiro di Trajkovski dal limite, responta difettosa di Perucchini e Chocheeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeev si avventa come un rapace sulla palla e col sinistro mette la palla in rete per il 2-0 rosanero.

Al 75′ Moreo lascia partire un tiro dal lato destro dell’area, ma chiude troppo l’angolo e la palla finisce fuori di poco.

Al 79′ conclusione di Cavion dai 20 metri, palla che non esce di molto.

All’82’ diagonale di Falletti, palla fuori di molto. Fuori Chochev, dentro Fiordilino.

Szyminskiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii all’87’ approfitta dell’ennesima uscita maldestra di Perucchini e porta a 3 le marcature per i rosa.

Beretta al 90′ di testa non inquadra la porta per un soffio.

Finisce la partita. Il Palermo ritrova i 3 punti in una gara non facile a differenza di quanto possa far credere il risultato. Le 3 reti dei rosa sono state il frutto di 3 gravi errori del portiere bianconero, ma la squadra di Stellone nella ripresa ha mostrato la voglia di portare a casa l’intera posta in palio, pur non facendo nulla di trascendetale e mostrando una condizione fisica precaria. La vittoria è utile per il morale oltre che per la classifica. Ora occorre chiudere al meglio l’anno, domenica a Cittadella.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui