Padova (PD), Italia, 08 Dicembre 2018, stadio "Euganeo", 15° giornata Campionato Serie BKT 2018/2019, incontro tra le squadre del Padova e del Palermo, nella foto:

E’ un Palermo formato trasferta, i numeri dicono sicuramente questo. Al Barbera i rosanero incontrano maggiori difficoltà e l’attuale classifica beneficia dei tanti punti raccolti fuori casa.
Sul Giornale di Sicilia in edicola oggi, l’analisi di Carlo Brandaleone sui possibili motivi che frenano la squadra di Stellone fra le mura amiche.
“Senza qualità in casa si fatica”

Davanti al proprio pubblico soltanto 4 vittorie e 4 pareggi; fuori casa 4 vittorie e 2 pareggi in sette trasferte. Ovvio che appare troppo poco il bottino di successi casalinghi e sul giornale si cerca di individuarne le ragioni.
“Il fenomeno ci sembra legato alla struttura della squadra…tutte faticano contro difese chiuse, ma il Palermo un pò di più. Il Palermo da anni manca di centrocampisti veramente di qualità…”

Il riferimento è a quei giocatori che con il loro estro sono capaci di aggirare difesa chiusissime e di fornire assist vincenti per gli attaccanti. Jajalo, Chochev, Haas e Murawski vengono indicati come giocatori di quantità, e Jajalo sta facendo miracoli per la verità.
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui