A sole tre giornate dalla fine del girone di andata, si iniziano a fare un po di conti e tracciare i primi tabellini. Qualche settimana fa era stato il portiere Brignoli ad indicare una possibile quota salvezza, indicando in 75 i punti utili per la matematica promozione.
Nell’articolo di Valerio Tripi su Repubblica oggi in edicola, si riportano le parole del mister rosanero che nel dopo gara di Palermo-Livorno aveva indicato la sua quota promozione: 66 punti.
“Una squadra che alla fine della stagione vince il campionato su 36 partite in calendario in una ipotetica tabella potrebbe fare 18 vittorie,12 pareggi e 6 sconfitte”
E sul giornale ci si sbizzarrisce ad avanzare ipotesi e giocare con i numeri, tenendo presente la media punti della squadra fino ad oggi e facendo paragoni con la stagione passata o l’ultima promozione targata Iachini.
In questo momento, avendo giocato 15 gare, il Palermo ha una media di due punti a partita per cui sarebbe perfettamente in linea con la quota indicata da Stellone. Inoltre, se osserviamo la scorsa stagione, alla 16a giornata il Palermo aveva 28 punti ed alla 36a, cioè quante sono quest’anno le gare totali, i rosa collezionarono 60 punti, il Frosinone 62 e l’Empoli 73.
“Totalizzati due punti in più rispetto allo scorso anno giocando una partita in meno”.
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui