Nell’articolo di Massimo Norrito su Repubblica oggi in edicola, viene affrontato il tema dell’assenza di pubblico allo stadio, cercando di capire le ragioni di questo perdurare di assenza dei tifosi. I 5000 spettatori presenti (solo 3524 biglietti venduti) rappresentano la terza peggiore gare in fatto di presenza e questo indica chiaramente che o la gente non crede nella svolta oppure disturba la presenza di Zamparini ancora “virtualmente proprietario” della società. Tutto questo mentre la squadra da il massimo in campo, spinge, soffre ma sbatte contro un Livorno organizzato ed a tratti temibile.
“… in questo momento di incertezza societaria .. l’unica certezza è rappresentata dalla squadra che va in campo e che resta prima in classifica quando ormai mancano tre gare alla fine del girone di andata”.

È l’articolo riporta anche il rammarico di Stellone che con i suoi ragazzi sta facendo di tutto per convincere la gente a tornare allo stadio: “… ci sono partite nelle quali la palla non vuole entrare e magari con la spinta di ventimila spettatori alla fine il gol arriva. Non è lo stesso se allo stadio vengono in 3000 invece che in 20 mila. Ma io non posso certo costringere la gente”.
Come dargli torto?
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui