E’ iniziata Palermo – Livorno.

Al 9′ punizione battuta da Falletti poco distante dal limite dell’area, palla alta.

Moreoooooooooooooooooooooooooooooooooo al 13′ servito da Falletti con un filtrante, mette in rete con un destro di prima intenzione e porta i rosa in vantaggio!

AL 18′. Falletti servito da un Moreo in gran spolvero, lascia partire un tiro a giro dal limite, la palla finisce alta non di molto.

Raicevic al 25′ servito da un lancio di Diamanti, si infila tra Aleesami e Rajkovic e batte Pomini. Vale il pareggio per il Livorno.

Al 28′. Falletti serve Puscas in profondità, esce Mazzoni.

Al 30′ girata di Puscas in area, palla alle stelle.

Al 38′ Puscas servito di testa da Moreo, stoppa la palla e prova una girata di destro, la palla finisce fuori.

Al 40′ Jajalo prova a fare tutto da solo, poi incrocia un tiro dai 25 metri,blocca a terra Mazzoni.

Finisce il primo tempo sull’1-1. Buon Palermo che ha sempre provato a giocare e verticalizzare, ma paga l’unica e fatale disattenzione difensiva. Il Livorno ha provato a chiudere gli spazi e ad essere coriaceo, non demeritando.

Al 60′ colpo di testa di Moreo sugli sviluppi di un traversone proveniente dalla destra, ma la palle arriva debole tra le braccia di Mazzoni.

Al 64′ botta di Diamanti dai 20 metri, respinta non senza difficoltà da parte di Pomini in angolo.

Al 65′ entra Trajkovski per Szyminski.

Al 67′ botta di Rispoli dai 25 metri, palla fuori bersaglio.

Al 75′ ci prova ancora Diamanti dalla sinistra, la palla è fuori.

Al 76′ dentro Murawski per un opaco Haas. Ammoniti Bellusci e Falletti, il primo per poroteste il secondo per un fallo su Diamanti che rimane a terra.

Incredibile numero di occasioni per il Livorno al 79′ sugli sviluppi di un angolo, con Pomini che compie due miracoli e infine su una ribattuta, Bogdan mette fuori.

All’82’ colpo di testa di Moreo servito da un traversone di Rispoli dalla destra e questa volta Mazzoni deve compiere un grande intervento per deviare la conclusione dell’attaccante fuori dallo specchio.

All’84’ fuori un generosissimo Moreo uscito zoppicante per Embalo.Nel Livorno, fuori Diamanti, dentro Murilo.

All’87’ ci prova Jajalo, la sua conclusione fuori di pochissimo.

Al 90′ Falletti crossa dalla destra, Di Gennaio mette in angolo di testa.

Finisce sul risultato di parità, Palermo – Livorno. I rosa dopo essere passati in vantaggio, si sono fatti raggiungere da un Livorno coriaceo che nella ripresa non ha concesso nulla ad un Palermo, che non ha cercato da par suo la vittoria con troppa convinzione. I risultati utili consecutivi sono 10, ma oggi è stato fatto un passo indietro dal punto di vista del gioco e della mentalità. Per gli uomini di Breda, un punto d’oro e meritato, che permette loro di poter credere nella salvezza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui