ipp/pasquale ponente palermo 11/11/2018 campionato di calcio serie b 2018/19 palermo - pescara nella foto llija nestorovski esulta con george puscas italy photo press - world copyright

Ilija Nestorovski non sarà della partita che oggi alle 15, vedrà opposte al Barbera, Palermo e Livorno. L’attaccante macedone durante la seduta d’allenamento del giovedì, ha accusato un fastidio muscolare che lo terrà fuori dai convocati, come confermato dal tecnico Stellone nella conferenza stampa del venerdì. Per il centravanti non dovrebbe essere nulla di grave ma il tecnico romano e lo staff medico non vogliono rischiarlo in vista del tour de force che attende i rosa da qui alla fine dell’anno.

Nestorovski, a segno nell’ultima gara contro il Padova, da quando c’è Stellone in panchina, non ha saltato una partita ed è rinato, andando in rete 4 volte in 9 giornate, e con ogni probabilità, non avesse avuto problemi fisici, avrebbe giocato dall’inizio anche le prossime partite. Ma va fatta di necessità virtù, e sarà l’ occasione giusta per farlo rifiatare, visto che l’attaccante ha saltato solo 39 minuti nelle ultime 9 gare. Farà degli accertamenti nei prossimi giorni, che ne diranno di più sulle sue condizioni fisiche.

Toccherà a Puscas fare le veci in campo del capitano rosanero. Accanto a lui ci sarà con ogni probabilità Stefano Moreo, grande protagonista della vittoria a Padova con due assist e rinvigorito anch’egli dalla cura Stellone. Il tecnico non ha però escluso di poter schierare la squadra con l’assetto ad una sola punta, annunciando che nelle 4 partite a venire, vi sarà un’ampia rotazione, anche perchè alcuni giocatori non stanno benissimo e qualcun altro deve ritrovare l’adrenalina da gara e le giuste motivazioni.

Non verrà rischiato neppure Struna, ancora non al meglio dopo l’infortunio patito con la sua nazionale durante l’ultima sosta di campionato. Anche per lo sloveno, niente convocazione e si spera di recuperarlo appieno il prima possibile.

Leggi anche – Stellone: “Questo Palermo merita il calore della sua gente”https://www.tifosipalermo.it/stellone-questo-palermo-merita-il-calore-della-sua-gente/

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui