[avatar user=”Carlo Cangemi” align=”left” /]

Habemus papam, si dice in alcuni casi. In questo caso dovremmo dire Habemus Denuntiatione cioè Abbiamo un Comunicato. Finalmente! Finalmente un comunicato….anzi due. Melius abundare quam deficere cioè Meglio abbondare che scarseggiare.
Dopo 14 giorni dal video messaggio privato su PopEconomy.it del CEO Richardson, finalmente qualcosa di ufficiale. E finalmente si comincia a capire qualcosina. La prima e più importante è che ancora non c’è stata cessione ma solo un accordo preliminare. Hanno fatto un compromesso, per dirla con gergo immobiliare!
E ripenso alle parole del dottore Guzzetta che ospite nei nostri studi lunedì sera (circuito 7Gold), aveva detto: “Nel comunicato che hanno fatto , dicono che hanno una due diligence da ultimare. Per me è un’operazione che ancora non è stata ultimata. Questa comunicazione della due diligence da completare potrebbe anche significare che non hanno ancora acquistato. Potrebbe essere una società buttata lì in avanscoperta per fare una sorta di precontratto e poi formalizzare o non formalizzare il contratto sulla base della due diligence”.

Grande intuito, grande esperienza del dottore Guzzetta.

Ma analizziamo i passaggi più importanti dei due comunicati che per affetto vi risparmiamo di citare per intero.
In sintesi, Sport Capital Group dice di aver stipulato un contratto preliminare notarile il 30 novembre con l’attuale proprietario, che ha messo a pegno il 100% delle azioni.
Che rappresentanti della società resteranno a Palermo insieme con Dean Holdsworth, il loro advisory team.

Belli, nel successivo comunicato conferma:
-che è stato fatto un contratto preliminare il 30 novembre
-che la cessione definitiva deve avvenire entro il 30 dicembre
-che Sport Capital Group ha avute delle garanzie da Zamparini (iscrizione di pegno)
-che Sport Capital Group acquisirà anche Mepal e i soldi che Alyssa deve al Palermo
-che Sport Capital Group …non potrà fornire ulteriori dettagli fino a quando non avrà completato i processi regolamentari connessi all’acquisizione

Riepilogando non c’è ancora una acquisizione definitiva ma tutto dovrà definirsi entro il 30 dicembre. Altro che cessione già avvenuta come ci aveva detto il patron. Mezze verità…o mezze bugie. Fate voi

.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui