In attesa dei posticipi domenicali, oggi si è giocato parte del quindicesimo turno del campionato cadetto. Il Palermo mantiene la vetta con un perentorio 3-1 ai danni del Padova battuto a domicilio e si porta a 29 punti. Per gli uomini di Stellone è il nono risultato utile consecutivo e soprattutto una grande risposta alla vittoria del Pescara, che nell’anticipo del Venerdì aveva battuto il Carpi per 2-0, portandosi a quota 26. Rallenta il Lecce, che dopo aver collezionato 3 vittorie consecutive oggi non va oltre lo 0-0 casalingo contro il Perugia ma resta saldo al secondo posto in coabitazione col Pescara e continua ad essere la vera sorpresa de campionato.

Poker dello Spezia al Cosenza, (4-0 il passivo per i calabresi) e la vittoria di un Venezia rivitalizzato dalla cura Zenga sull’Ascoli, chiudono la giornata. I liguri agganciano la Salernitana all’ottavo posto con 20 punti, mentre i lagunari si portano a quota 19, agganciando proprio i marchigiani. Il Cosenza rimane a quota 14 con soli 2 punti di vantagio sulla zona play-out.

Domani la partita di cartello è Benevento-Verona alle 21, con le due squadre che dovranno darsi battaglia se non vogliono perdere terreno dalle battistrada. Alle 15 Cremonese-Cittadella e Livorno-Foggia. Completa il turno il posticipo tra Salernitana e Brescia di lunedì ore 21. Partite già importanti, quasi da dentro o fuori, per una cadetteria che entra sempre più nel vivo.

In serie A, dopo la vittoria per 1-0 della Juventus sull’inter di venerdì sera, oggi alle 15 il Napoli ha rifilata 4 reti al Frosinone, con una doppietta di Milik che sembra essere tornato in gran spolvero, mentre la Roma non riesce più a vincere e a Cagliari ha gettato alle ortiche il doppio vantaggio, facendosi raggiungere sul 2-2 dai padroni di casa. Stesso risultato per la Lazio, che impatta in casa contro la Sampdoria e vede allontanarsi la zona Champions, in attesa del match di domenica sera tra Milan e Torino. Da segnalare domani alle 15, l’esordio di Prandelli sulla panchina del Genoa, coi rossoblu impegnati contro la Spal, in quello che sarà a tutti gli effetti uno spareggio salvezza.

Il Napoli mantene il meno 8 dalla Juventus portandosi a quota 35, l’Inter rimane a 29, la Lazio sale a 25, la Roma a 21. Infine il Cagliari raggiunge quota 17, mentre il Frosinone resta ad 8 e la quota salvezza si fa sempre più lontana (distante 5 punti ma tutte le sue concorrenti giocheranno domani).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui