Dopo due giorni in cui l’attenzione di tutti è stata completamente assorbita dalla cessione societaria, proviamo a parlare un pò di calcio e tornare indietro di due giorni. Proviamo. Anche per allentare la tensione che domani sarà altissima in attesa di conoscere i nuovi proprietari. E ripartiamo analizzando Palermo-Benevento, dopo aver raccolto il parere di tanti tifosi che ci hanno scritto.

Se non ci fosse stato il boom cessione avrei scritto così:
E ci risiamo, riecco il Trajkovski che conoscevamo. Speriamo sia solo una brutta serata e torni subito sugli standard di questa stagione. E questo al di là del gollissimo sbagliato che ha fatto infuriare la gente, pronta a lasciare immediatamente lo stadio, dimezzando le presenze. Erano in 10, dopo il fatal errore sono rimasti in cinque.
Ma questo del vuoto del Barbera è un altro doloroso capitolo che si potrebbe approfondire successivamente.
Il Palermo venerdì non ha vinto perché lo stadio era deserto, diciamolo con onestà. Non ha vinto perché di fronte c’era un Benevento gagliardo e coraggioso; perché Trajkovski ha sbagliato un gol facile facile; perché l’arbitro non si è accorto del fallo di mano in area sulla punizione di Nesto; perché forse qualcosa ha sbagliato pure Stellone. Incredibile ma vero. Almeno a giudicare dai commenti dei tifosi per strada e sul web.
Piccole cose per carità ma vanno registrate.
Nel calcio, il senno di poi è spesso il migliore strumento di analisi, ma non è così.
E cosa rimproverano i tifosi al mister rosanero? Molti sostengono che ha sbagliato formazione e che i cambi, per sistemare le cose successivamente, sono stati tardivi. Nestorovski e Puscas erano in serata no e andavano sostituiti, quantomeno uno dei due; insomma andava inserito prima Moreo. Gli rimproverano che Falletti è entrato troppo tardi e che Trajkovski, giocando una partita tutta sua, andava sostituito prima.
Vista la difficoltà di sfondare la ben organizzata difesa del Benevento, forse, dice la gente, si poteva provare la carta Embalo. Tutti suggerimenti dei nostri appassionati tifosi, tutte cose del giorno dopo, tutte possibili soluzioni per giustificare ed ammorbidire la delusione del pareggio.
Perché la cosa che tutti i tifosi ormai aspettano da Stellone è che le vinca tutte.
Caro mister, questo è ovviamente impossibile però lo prenda come attestato di grande stima dalla tifoseria rosanero. Con affetto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui