E per fortuna che era tutta una bufala. Ci riferiamo Alla notizia comparsa su alcuni organi di stampa e relativa all’acquisto del Palermo calcio da parte della Proto Group LTD

Ecco la ricostruzione:
subito dopo il comunicato del Palermo, la Proto Group, società del faccendiere Alessandro Proto, rilascia un comunicato stampa:
“Si comunica che nella serata di ieri è stato raggiunto l’accordo definitivo, siglato da un Notaio, per l’acquisto da parte della Proto Group Ltd, società londinese quotata alla Borsa di New York come Protolabs PRLB. L’acquisto è avvenuto ad una cifra simbolica di 10 Euro. Ringraziamo il Dr. Zamparini per aver agevolato il passaggio di proprietà. Ci metteremo subito al lavoro per portare già con il mercato di Gennaio degli innesti importanti per la squadra”

Il club rosanero ha smentito subito questa falsa notizia pubblicando questo comunicato sul proprio sito internet :
“L’U.S. Città di Palermo comunica che il comunicato stampa diramato oggi dalla società Proto Group Ltd è assolutamente falso e privo di qualsiasi fondamento.
La Società si riserva di adire le vie legali nei confronti dei responsabili di tale invenzione giornalistica a tutela della propria immagine ed onorabilità.”

Per fortuna che era soltanto l’ennesima truffa messa in giro da un personaggio ambiguo come il signor Proto, già balzato sulla cronache per diverse truffe e raggiri operati negli anni. Alessandro Proto è il più grande impostore italiano che negli anni ha fregato soprattutto il mondo del giornalismo attribuendosi titoli o operazioni finanziarie assolutamente false. Dal tentativo di scalare RCS alla candidatura con il PD, dall’acquisto di una percentuale del gruppo Tod’s alla Fiat.
È diventato un caso di interesse nazionale al punto che su di lui è stato scritto un libro
“Io sono l’impostore, storia dell’uomo che ci ha fregati tutti”.

Ed in questo clima di incertezza che ancora circonda e avvolge la cessione societaria sapere che non ci sia dietro un personaggio come Proto è una gran bella notizia


.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui