Siamo ormai alle soglie del mese di dicembre, tradizionalmente un periodo caldo per le operazioni di assestamento di molte squadre italiane. Quest’anno la finestra Sarà molto più ridotta di conseguenza i tempi saranno più rapidi e necessariamente gli operatori avranno meno tempo a disposizione. Ecco perché probabilmente il mercato sta già per decollare. In casa rosanero si pensa non soltanto a possibili ingressi ma anche a qualche cessione soprattutto di qualche giovane mandato a fare esperienza prima di un eventuale ritorno in società. I nomi che circolano su Radio Mercato sono sempre gli stessi sia per quanto riguarda le possibili partenze che per i possibili arrivi.

I nomi in uscita sono:
Simone Lo Faso–>clicca qui
Andrea Accardi–>clicca qui
Andrea Ingegneri–>clicca qui

Nomi in entrata:
-MANUEL PUCCIARELLI
Il nome principale del prossimo calciomercato rosanero è di certo quello del classe 1991 Manuel Pucciarelli. Al momento in forza la Chievo Verona fatica a tagliarsi uno spazio e quindi potrebbe essere una strada percorribile per i siciliani. Nasce come seconda punta ma capace anche di spostarsi pico dietro come trequartista, non un giocatore da grandi numeri ma molto abile nell’aiutare la squadra a trovare la rete. Ha trascorso gran parte della sua carriera professionistica con la maglia dell’Empoli raccogliendo 21 reti in 159 presenze. Tanta corsa e grande grinta ma poca incisività e continuità, ma in un buon stato di forma può far bene. Il suo cartellino è valutato circa 2 milioni e mezzo di euro, ma il riscatto imposto dall’Empoli al Chievo allo scadere del prestito biennale è di 3 milioni e 750 mila euro.(clicca qui per ulteriori informazioni)

-FLORINEL COMAN
Un nome per il futuro che si trova al centro della tempesta del calciomercato è quello del 20enne rumeno Florinel Coman. Al momento in forza nel campionato della sua nazione, allo Steaua Bucuresti, sta facendo sognare i propri tifosi mettendo a segno 6 gol e 4 assist da esterno sinistro d’attacco. Sa posizionarsi in tutti i ruoli offensivi e ha doti tecniche evidenti, che lo hanno portato ad essere paragonato a Mbappè. Un giocatore tutto da scoprire ma che promette benissimo al punto da ottenere la benedizione dalla leggenda Hagi. Il prezzo del cartellino al momento si gira intorno ad 1 milione e 700 mila euro ma è destinato ad aumentare.

-MATTEO PESSINA
Altro nome per l’avvenire è quello del monzese Matteo Pessina. Nato nel 1997 venne acquistato dal Milan dopo le giovanili nella squadra della sua città, per poi essere girato in prestito. Venne acquistato nel 2017 dall’Atalanta e poi girato allo Spezia dove fece bene. Tuttocampista e bravo anche tecnicamente, tanta voglia di diventare qualcuno nel calcio e buone probabilità che ci possa riuscire. L’Atalanta non perde facilmente i suoi campioncini per questo probabilmente lo cederebbero solamente in prestito secco. Il cartellino attualmente è valutato 2 milioni di euro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui