[avatar user=”Pino Abbate” align=”left” /]

Il Prossimo Ostacolo

Venerdì 23 p.v il Palermo farà visita ad una delle più blasonate compagini del calcio italiano, addirittura vincitrice di uno scudetto seppur nel 1985, l’Hellas Verona.
Ed il momento non è certo dei piu facili per i giallo-blu veneti il cui Presidente Setti, non contento di aver fatto subire alla squadra una rovinosa retrocessione dalla serie A nella stagione passata affidandosi in panchina a quel Fabio Pecchia cresciuto all’ombra di Benitez, ha pensato bene di affidarsi alle cure di Fabio Grosso per un immediato riscatto ed una pronta risalita nella massima serie.


Siccome i numeri in fin dei conti sono quelli che più dicono la verità sull’andamento di una squadra di calcio, non si può certo dire che questo scorcio di campionato di serie B per i veneti sia di grande levatura……anzi.
In dodici gare si ritrova al settimo posto in classifica con diciotto punti frutto di cinque vittorie, tre pareggi e ben 4 sconfitte con diciotto reti fatte e quindici subite.
Oltre ai clamorosi e per nulla redditizzi cambi in panchina quest’anno l’Hellas ha ceduto giocatori del calibro di Viviani, Souprayen, Zuculini, Romulo, Cerci, Fares e Verde, rimpiazzandoli con Cissè,Crescenzi (tolto al Palermo), Laribi, Marrone, Dawidowicz (ricordate?), Di Carmine nonchè il rientro di Pazzini con il risultato di far inferocire la piazza che ha reagito molto male.
Infatti gli ultras dell’Hellas Verona boicottano la sfida con il Palermo. Dopo l’invito a non comprare i biglietti per assistere alla partita, gli ultras gialloblu sono tornati ad attaccare il club ed hanno annunciato che anche loro non entreranno allo stadio venerdì prossimo, 23 novembre.

Il tifo organizzato gialloblu raccolto sotto il Coordinamento Calcio Clubs Hellas Verona ha subito aderito all’iniziativa, invitando a non comprare i biglietti di Verona-Palermo e invitando anche gli abbonati a non entrare allo stadio per «rimarcare il grande malumore della tifoseria organizzata»
Quindi in questa atmosfera surriscaldata i rosa, da poco primi in classifica, dovrebbero molto sornionamente approfittare della vibrante contestazione e fare il colpo grosso senza tuttavia pensare di aver gia vinto prima di cominciare.

Ma questo penso che Roberto Stellone lo abbia già fatto chiaramente capire ai nostri eroi. Ad ogni buon conto …….Forza Palermo e buona partita a tutti.
Pino Abbate

 

.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui