Eugenio Corini, ex indimenticato capitano rosanero, da quando è subentrato a Suazo sulla panchina del Brescia alla quarta giornata, ha collezionato 4 vittorie e 4 pareggi. Un ruolino di marcia da primissime posizioni se non da promozione diretta, che ha proiettato le rondinelle in piena zona playoff, nonostante l’handicap dovuto alla partenza stentata.

Intervistato da Tuttomercatoweb, il tecnico di Bagnolo Mella ha detto la sua su questo primo scorcio di stagione in cadetteria: “Palermo, Verona, Benevento e Crotone hanno qualcosa in più. Poi ci sono squadre come il Cittadella, che possono insidiare le cosiddette grandi. E chiaramente non mancano mai le sorprese. Questo campionato è atipico perché a diciannove, le squadre sono tutte di qualità e il margine di errore è molto più basso“.

“Il nostro obiettivo è sempre la partita successiva – ha proseguito – . Ad aprile vedremo dove saremo e capiremo. Sono contento della mia rosa, cerco di valorizzarla al meglio”.

Il genio si è espresso anche sulla convocazione in Nazionale di Tonali: “Le sue qualità sono indiscutibili. Fa impressione l’equilibrio con cui va in campo e come gestisce la settimana. Ha dimostrato grande maturità anche quando è arrivata la convocazione con gli azzurri. Merita soddisfazioni, ma le qualità devono essere migliorate settimana dopo settimana”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui