[avatar user=”Pino Abbate” align=”left” /]

Livio Marinelli dirigerà il big match del Barbera

Livio Marinelli nato a Tivoli (Roma) il 6 novembre 1984, è Maresciallo dell’esercito italiano, in forza al 7º Reggimento alpini; ha anche partecipato alla guerra in Afghanistan, impegnato in una missione di pace.

Ha iniziato la sua carriera arbitrale nel 2002, arrivando in Serie D nel 2008. Nel 2012 è passato in Lega Pro, dove è rimasto per quattro anni. Promosso in C.A.N. B nel 2016, il 1º luglio gli è stato assegnato il Premio Presidenza AIA, con la menzione di arbitro  particolarmente distintosi nel corso della stagione sportiva.

Ha debuttato nella serie cadetta il 27 agosto 2017, in occasione di Bari-Cittadella, terminata 1-2. L’esordio in Serie A è datato 25 ottobre 2017, nella partita Atalanta-Verona, vinta dal club lombardo per 3-0.

In queste tre stagioni in serie B, ha diretto 36 partite (delle quali 3 in questa stagione) e due in serie A (una in questa stagione Genoa-Empoli 2-1).

Ha estratto 177 volte il cartellino giallo, 4 volte il doppio giallo e appena 5 volte il rosso.

E fino a qui è tutto abbastanza lineare  e statisticamente regolare se non fosse che il signor Marinelli è tristemente noto ai tifosi palermitani;eh si…..perchè se per caso non lo ricordate si tratta del direttore di gara che il 3 aprile di quest’anno fu designato in quel di Parma per l’incontro con il Palermo.

Il primo gol del Parma, messo a segno da Calaiò, vide l’ineffabile arbitro laziale annullare il suddetto gol per fuorigioco su segnalazione del suo collaboratore di destra; ma il braccio destro è rimasto alzato solo per un paio di secondi perchè improvvisamente venne abbassato per cambiare direzione verso il  centro del  campo convalidando il gol. Non contento di questo ha ignorato un bel ceffone di quel galantuomo di Lucarelli rifilato al centro dell’area del Parma a Ilie Nestorosky indirizzando così la partita a favore dei giallo blu emiliani e dando così il via al calvario del Palermo nella scorsa stagione culminata poi nella finale playoff di Frosinone dove il sig,La Penna ha ritenuto bene di imitare il suo collega designato per domenica rimangiandosi il rigore assegnato al Palermo.

A questo punto non ci resta che aspettare domenica prossima alle 21,00 con la speranza che nel frattempo il sig. Marinelli abbia rivisto i propri comportamenti e riesca a dirigere la gara senza ulteriori strafalcioni……….

Speriamo bene!!!!!!!

Pino Abbate

 

.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui