[avatar user=”Carlo Cangemi” align=”left” /]

Camminando per la città mi sono imbattuto in questo grande cartellone pubblicitario. Le guardi tutte ma ami solo lei. Mi sono fermato perché ha attratto la mia attenzione, mi ha fatto riflettere ma soprattutto mi ha stimolato una domanda; “Sarà vero? O è soltanto una speranza?” Sempre per quel vizietto di riflettere che mi accompagna ho tratto alcune conclusioni. Secondo me è vero. Nel senso che tanti palermitani vedranno anche le strisciate ma non trascurano mai il Palermo. Si fa ma non si dice. E’ come se ci fosse quasi una vergogna a dichiarare l’interesse per i rosanero.

L’impressione girando in città è che tanti si nascondono; la guardano, la seguono ma fanno finta di non sapere niente. Immagino simbolicamente un palermitano che di fronte alla partita del Palermo in TV fa finta di ignorarla ma con un occhio la guarda e con un orecchio l’ascolta. Perchè penso questo? Perché tantissime volte mi capita di iniziare una chiacchierata con qualcuno che si dichiara disinteressato alle vicende rosanero per poi scoprire che conosce perfino i numeri di maglia di tutti i giocatori. Pur di fare “sfregio” a Zamparini il palermitano nega, ignora, finge di non sapere.

Ma ho la sensazione che l’amore per il Palermo in città sia più diffuso di quanto i palermitani vogliono far credere. E’ nascosto ma pronto ad esplodere appena….

Con affetto, Carlo Cangemi

 

 

.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui