Processed with MOLDIV

di Manuele Nasca

Dopo aver raggiunto il primato in classifica contro il Cosenza, al termine di una partita non adatta ai deboli di cuore, i rosa preparano accuratamente la sfida contro il Pescara prevista per il prossimo 11 novembre. Tuttavia, prima di soffermare le nostre attenzioni sul prossimo incontro, non possiamo trascurare un passaggio intermedio, la partita di questa sera tra Pescara e Lecce, nella quale il Palermo sarà sicuramente

spettatore aggiunto; qualora infatti il Pescara non dovesse portare via il bottino pieno , (contro un Lecce che fino ad ora è la vera sorpresa di questo campionato), i rosa sarebbero al comando senza condivisioni di nessun genere. La passione per questa squadra ci spinge a tale riflessione, tuttavia dal punto di vista tecnico e professionale, Stellone non sarebbe entusiasta di questa analisi. Si sa, gli allenatori guardano il cammino esclusivamente delle proprie squadre, senza badare ad altri risultati.

 

Una cosa è certa, a prescindere dal risultato di questo posticipo , il Palermo sarà la squadra che insieme ad altre 3 o 4, lotterà fino al termine della stagione per un posto nella massima serie. In stretta connessione con quanto detto, ai palermitani, da questa sera, non dispiacerebbe affrontare il famoso trittico che ci aspetta la prossima settimana con un bel primato solitario in classifica; darebbe ai rosa consapevolezza e autostima per le prossime gare. Dopo tempo i rosa potrebbero affrontare una fase cruciale della stagione, con la consapevolezza di essere i più forti, in attesa di ospitare (in un Barbera che ci auguriamo possa essere meno deserto del solito) proprio il Pescara di Pillon, in una sfida che ha davvero il retrogusto di serie A. 

 

 

Manuele Nasca

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui