Si è conclusa ieri l’ottava giornata valida per la Serie B 2018-19, con il match tra Benevento e Livorno con i campani usciti vincitori per 1 a 0, streghe che scalano la classifica e si piazzano al quarto posto. Come loro anche i Rosanero conquistano 3 punti importantissimi con un ambizioso Lecce e si piazzano secondi a pari punti con il Verona, gialloblu che pareggiano con il Venezia, del nuovo arrivato Zenga, che deve recuperare terreno. La capolista Pescara si conferma sempre di più tale schiacciando lo Spezia in Liguria, con il risultato di 1 a 3.

Noi dello staff di Tifosipalermo.it siamo pronti a schierare l’11 perfetto per il turno appena giunto al termine.

In porta troviamo un ottimo Vincenzo Fiorillo (Pescara), la vittoria dei delfini con lo Spezia porta anche il suo marchio. Salva incredibilmente su un tiro all’altezza del dischetto di Galabinov e nel finale si ripete su una conclusione di Bartolomei. Jean-Claude Billong (Benevento), grande protagonista difensivo del match vinto dalle streghe, fa della forza fisica la sua qualità migliore e i duelli li vince tutti lui, Giannetti sicuramente ricorderà il centrale francese. Slobodan Rajkovic (Palermo), il difensore serbo si conferma di un’altra categoria, soprattutto nel gioco aereo sembra insuperabile. Sbaglia pochissimo e dimostra di poter giocare sia in un assetto a 4 sia in uno a 3, sfortunato in occasione del gol leccese. Bruno Martella (Crotone), la fascia è tutta sua, macina km fino alla sostituzione (74′). Al 12′ fornisce l’assist al gol che sblocca il match con un cross con il contagiri dalla sinistra, e al 46′ si immola salvando sulla linea un tiro a botta sicura di Pulzetti.

Marco Firenze (Crotone), l’uomo forse più importante in questo inizio di stagione per i calabresi, trova il suo terzo segno stagionale al 78′ che regala la vittoria agli squali. Destro fulminante dopo un assist fortunoso di Budimir che probabilmente salva la panchina di mister Stroppa. Michele Cavion (Ascoli), il centrocampista 23enne di Schio è di certo il match-winner di Ascoli-Carpi. È suo il gol che vale 3 punti pesantissimi per l’Ascoli, con un bel destro dal limite con deviazione sfortunata di Pachonik. Tingo Casasola (Salernitana), partita sontuosa quella del numero 15 granata, la fascia destra è tutta sua e cerca diverse volte i compagni in area. A coronare l’ottima prestazione il gol vittoria avvenuto al 77′, con una svista da parte dell’estremo difensore perugino Gabriel. Luca Garritano (Cosenza), partita pulita e quasi perfetta, ricopre quasi tutti i ruoli del centrocampo ottimamente. Palla al piede nessuno lo disturba e riesce a giostrare in modo magistrale in mediana, partita di grandissimo spessore.

Gaetano Monachello (Pescara), l’ex Palermo sottolinea il suo grande stato di forma mettendo a segno una doppietta regalando i 3 punti al Pescara, lavoro da centravanti portato a compimento alla perfezione e reti da attaccante vero fanno del siciliano una delle forze maggiori della capolista. Gennaro Tutino (Cosenza), si conferma come arma in più per i lupi, sapendo spaziare in tutta la fase offensiva. Fa tutto lui: si guadagna il rigore, segna di tap-in dopo l’errore dagli 11 metri di Maniero e si inventa il gol della giornata con una trivela di destro che chiude la partita con il risultato di 2 a 0. Ilija Nestorovski (Palermo), grandissima prestazione del capitano Rosanero, gol e prodezza di tacco decisivi del macedone che mette la sua firma sulla vittoria importantissima dei siciliani a Lecce. Sinistro chirurgico da fuori aria che sblocca il risultato al 29′ e prezioso tocco di tacco per Trajkovski in area che serve Puscas che trova il gol vittoria.

TEAM OF THE WEEK: 3-4-3
POR: FIORILLO – DIF: RAJKOVIC, BILLONG, MARTELLA – CEN: FIRENZE, GARRITANO, CAVION, CASASOLA – ATT: MONACHELLO, TUTINO, NESTOROVSKI

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui