Il Prossimo ostacolo

di Pino Abbate

Domenica 21 ottobre alle ore 21 allo stadio di Via del Mare, l’Ostacolo di turno è il Lecce  del presidente Sticchi –Damiani, allenato dall’indimenticabile Fabio Liverani.

Il   Lecce ha militato nella scorsa stagione nel  girone C della serie C  ed ha vinto il torneo con 74 punti, 4 punti in più del Catania, ottenendo la promozione in serie B. La partenza dei giallorossi salentini è stata decisamente buona tant’è che hanno  ben 12 punti ,uno in più del Palermo ma hanno giocato una partita in più. Complessivamente hanno totalizzato  tre vittorie, tre pareggi ed una sola sconfitta e sono reduci dall’impresa di Verona dove al Bentegodi hanno rifilato due gol ai  gialloblu senza subirne alcuno.

La  squadra è stata rinforzata con buoni elementi di categoria come la punta centrale ex Entella  A.La Mantia (costato 800.000 euro il più caro pagato quest’anno), il terzino R.Fiammozzi dal Genoa. Altro arrivo una nostra vecchia conoscenza, al centro della difesa e cioè lo svincolato Cesare Bovo;  in più i prestiti dei difensori L.Venuti dalla Fiorentina e M.Scavone dal Parma ai quali si aggiunge la punta centrale S.Palombi dalla Lazio, senza dimenticare Pettinari dal Pescara.

L’impegno per i rosa non sarà dei più facili per cui bisognerà stare concentrati e soprattutto molto attenti alla fase difensiva per evitare di fare la fine del Verona; occhio sopratutto a quel Marco Mancosu, da non confondere con l’ex Trapani Matteo, un trequartista col vizietto del gol.

L’ultimo  Lecce-Palermo risale al 18 Marzo 2012  in serie A, incontro terminato con un pareggio per 1-1 con reti di Di Michele e Munoz .

Pino Abbate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui