In vista della sfida Lecce-Palermo, il difensore dei salentini Cesare Bovo ha parlato in conferenza stampa.

 “Ho ancora ricordi nitidi della gara in maglia giallorossa con il Palermo del 2003, che sancì la promozione in Serie A, è un ricordo bellissimo. La vittoria di Verona? Quello che ci aspetta è un percorso lungo, siamo ancora all’inizio. Sicuramente la vittoria nell’ultimo turno di campionato dà fiducia e consapevolezza nei nostri mezzi, anche se è presto per dire dove potremo arrivare. La cosa sicura è che se giochiamo con la testa giusta possiamo fare bene. Siamo un’ottima squadra, formata da un gruppo importante. Quello che mi ha colpito fin dal primo giorno è l’unione che regna nel nostro spogliatoio”.

Queste le parole dell’ex rosanero Cesare Bovo.

Di seguito le curiose vicende che hanno portato il difensore al Palermo, nell’ormai lontano 2006.

‘’Dopo le insistenze del presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, che aveva dichiarato di voler riscattare a tutti i costi la metà del cartellino di Bovo, il trasferimento del difensore in rosanero si è concretizzato nel giugno 2006 per 2,1 milioni di euro, cifra di 200.000 superiore a quella offerta dalla Roma.

Nell’ultimo giorno di mercato del gennaio 2007 si è trasferito al Torino a titolo temporaneo.

Dopo la fine del prestito si è riaggregato al gruppo rosanero. Poco dopo è stato acquistato dal Genoa, guidato da Gian Piero Gasperini, nel luglio 2007 in compartecipazione per 3,3 milioni di euro.’’

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui