Intervenuto ai microfoni nel dopo partite, il mister romano si è mostrato contento e soddisfatto per la prestazione dei suoi giocatori

”Sono felicissimo per la vittoria, per i 3 punti e per la prestazione, perché i ragazzi hanno dato veramente tutto, sono molto contento di come hanno interpretato la partita. Siamo partiti bene la prima mezz’ora, dove abbiamo tenuto il possesso  e abbiamo creato 5/6 conclusioni. Dovevamo essere un po’ più precisi nelle conclusioni perché abbiamo fatto 20 tiri verso la porta loro e abbiamo preso solo 4 volte lo specchio, quello è il dato negativo. Dall’altra parte sono soddisfatto della fase difensiva perché abbiamo subito solo 2 tiri nello specchio e 4 in totale, quindi da allenatore sono soddisfatto. Affrontavamo una squadra forte e con il modulo che avevano non era facilissimo andarli a prendere per 90 minuti, quindi siamo stati bravi ad andare alti quando da dietro spingevamo e ad aspettare in alcuni momenti. La sensazione dal campo che ho avuto io era che il Crotone tenesse un po’ più il pallino del gioco invece se si vanno vedere i dati, anche li siamo stati noi a tenere di più il pallino. Al di là dei 3 punti mi è piaciuto proprio l’atteggiamento di sofferenza, perché il campo era pesante e perché comunque giocavamo con una squadra che sa giocare a pallone e che ha elementi importanti.

Nestorovski ha fatto secondo me una partita ottima secondo tutti gli aspetti ha sbagliato pochissimi palloni, ha fatto salire la squadra, ha lottato e ha segnato. George si è impegnato, non ha fatto bene come Nestorovski ma io agli attaccanti non chiedo gol ma chiedo sacrificio e determinazione e quelle le ha messe. Non ha fatto una delle sue migliori partite, ma è un giocatore forte che dobbiamo mettere noi in condizione di rendere al massimo.”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui